yes

Agnese Renzi e lo scandalo del vestito corto

La first lady impallinata per l'abito audace davanti al Papa

MORSO DELLA VIPERA
Mai visto
Un voto al colore
Non per tutti
come lo indossa
7.25

IL NOSTRO GIUDIZIO
Agnese Landini Renzi cappotto Ermanno Scervino

Presentarsi ad una udienza papale con l’abito sopra il ginocchio: che scandalo! E’ quanto ha fatto la nostra first lady, Agnese Landini in Renzi, alla cerimonia di canonizzazione dei due Papi. Il suo cappottino e tailleur nero non sono passati inosservati. Tant’è vero che una giornalista di Famiglia Cristiana ha fatto subito scoppiare il caso.

E come una palla di neve che si trasforma in valanga la povera Agnese Renzi si è vista sommersa di critiche. Ma a noi il suo total black sobrio ed elegante non è affatto dispiaciuto. Si può contestare forse un po’ di audacia ma è anche vero che tra le invitate ufficiali era quasi certamente la più giovane. Cosa avrebbero scritto i nostri giornaloni se si fosse presentata con un burqa fino alle caviglie?

Non si sa chi sia il “responsabile” di questo outfit dello scandalo. La signora Renzi veste spesso Ermanno Scervino ma dalla maison per ora non confermano e non smentiscono. Se proprio vogliamo trovare un peccato in questa situazione dobbiamo rivolgere lo sguardo verso il basso: le scarpe. Inutile che pensiate al tacco troppo audace, il vero problema sono le suole usurate.

Non era il caso, vista l’occasione solenne, di acquistarne un paio nuove?
“Chi è senza peccato scagli la prima pietra” scrive il Vangelo. Avrebbero forse dovuto farlo anche quelli che hanno criticato Agnese Renzi in queste ore.