Alessandro Martorana, compleanno col botto

Tra Belen, Martina Colombari, Cristina Chiabotto e Bobo Vieri spunta... Lookdavip
11 marzo 2014
yes

Era il quarantesimo compleanno del sarto Alessandro Martorana, ma sembrava la notte degli Oscar. In salsa italiana. Al Four Seasons di Milano hanno infatti sfilato, come ogni red carpet che si rispetti, le star di casa nostra.

C’erano Belen Rodriguez, in un abito Daniele Carlotta (lo stesso che le ha disegnato quello da sposa), argento stile impero dalla scollatura generosa, naturalmente senza reggiseno, accompagnata dall’inseparabile maritino Stefano De Martino che l’ha dovuta un po’ tenere a bada.
La sempre sorridente Barbara d’Urso fasciata in un vestito Avaro Figlio in raso rosa cipria, tempestato di paillettes, con maniche in rete e orgogliosa del suo trucco leggero: “Così si vedono le rughe”.
E poi Cristina Chiabotto (pizzo nero Byblos), Alessia Ventura con un luminosissimo e sexy giallo Blumarine, che ha marcato stretto l’ex (?) Pippo Inzaghi che però tardi, molto tardi, è tornato a casa da solo, Alessia Reato che nelle occasioni importanti indossa sempre Antonio Croce e si fa accompagnare dal fidanzato storico Massimiliano Dendi che ci confessa: “Me la tengo stretta”.

Melita Toniolo (senza il nuovo compagno) ha visto l’abito in una rivista e se l’è fatto confezionare da una sarta di fiducia, ed era tra le più eleganti, come anche Ana Laura Ribas, che reduce da una “lite” con l’ex amica Belen si consolava con le altri ospiti che le facevano i complimenti per il tailleur nero Pignatelli: “Dicono tutti che mi sta bene”, ci sussurra vanitosa.
Margherita Zanatta con il “toyboy” Niccoló Banfi (senza barba sembra ancora più piccolo) in Mangano, Nina Moric in bianco, e ancora Piero Chiambretti, Maddalena Corvaglia, l’attrice Giulia Elettra Gorietti (vestita dalla stilista Federica Pittaluga).

Vero tocco di stile in un’atmosfera così modaiola, Gianluca Vacchi ha osato un kilt Givenchy camouflage sui toni del rosso, portato con calzettone al polpaccio e mocassino nero. Papillon e bastone, da vero gentiluomo completavano il look.

Come ogni festa mondana che si rispetti c’erano anche i calciatori: Riccardo Montolivo e Cristina De Pin (in nero Cavalli, gli affiderà anche l’abito da sposa?), Giampaolo Pazzini con la moglie Silvia Slitti Pazzini, Fabio Quagliarella, Davide Bombardini e Christian Vieri, elegantissimo in un completo confezionato dal padrone di casa e sempre corteggiatissimo da splendide ragazze.

Insomma, per una notte il famoso hotel nel quadrilatero della moda si è trasformato in un teatro, dove si è respirato fino a tardi l’atmosfera magica della notte delle statuette, tra luci, colori, lustrini, paillettes e tanta sontuosa eleganza.

Partner dell’evento è Cotril, il brand dell’hairstyling milanese più amato dalle star, che con questa collaborazione, intende sottolineare il già consolidato legame con il mondo del Fashion e dello Spettacolo.

Martorana ha festeggiato anche un traguardo importante, con la chiusura del 2013 con un più 30 per cento sul fatturato, e a Look da Vip confessa: “Sono molto felice per i risultati ottenuti. Cosa non dovrebbe mancare mai nell’armadio di uomo? Dire un vestito sartoriale sarebbe scontato, aggiungo un bel paio di mocassini, che sono anche più economici”.

Il couturier (in giacca dorata abbinata alle calze e mocassini con monogrammi) era orgogliosissimo della sempre sensuale Martina Colombari che al party si è presentata con un suo tuxedo bianco. Lo stesso non ha fatto la fidanzata Elena Barolo, che l’ha tradito con un Ralph Lauren, persino di una collezione precedente. Ma a una fidanzata così bella si perdona tutto.

Auguri Alessandro!

kilt
Prezzo 585€
Givenchy
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo


I CONSIGLI DI LOOK DA VIP