yes

Alessia e le borse pensate in camera da letto

La Marcuzzi racconta a Look da Vip le ispirazioni della sua collezione Marks&Angels

Alessia Marcuzzi Laura Angelilli borse Marks and Angels 3

Non solo showgirl bella e di successo, non solo mamma e donna sexy, non solo fashion blogger e testimonial di moda. Alessia Marcuzzi arriva a Milano per presentare la sua nuova collezione di borse Marks&Angels. Parla a raffica dei suoi progetti imprenditoriali con la sua socia Laura Angelilli, ma non dimentica la beneficenza. E a Look da Vip racconta: “Le creazioni le pensiamo in camera da letto (diventata una sorta di ufficio in casa Marcuzzi)”.

Aria rock e un po’ da maschiaccio, Alessia si presenta in jeans, un filo di trucco, unghie laccate di rosso ma nessun gioiello addosso. Casual ma molto preziosa è anche la maglia a righe Kelia di Joie (320 euro) in cotone, seta e cashmere. E’ circondata dalle “sue” borse, quelle che disegna a casa sua insieme all’amica, mentre scelgono tessuti e modelli tra bambine che giocano e idee che si mescolano. Dal viaggio con i genitori tra le rovine Maya e Atzeche sono nate alcune fantasie con dettagli colorati. “Alla borsa da uomo ho pensato dopo che mio figlio Tommaso mi ha fatto notare che ci rivolgevamo solo alle donne” spiega la Marcuzzi imprenditrice. “Mia (la secondogenita avuta da Francesco Facchinetti), invece, pasticcia i materiali, mentre io e Laura cerchiamo di sceglierli e selezionarli”.

Pensa agli affari Alessia, ma non scorda l’aspetto charity. E così con la Angelilli disegna una borsa in canvas e lino, con frange di pelle e nastri di passamanerie (268 euro). Il modello è una rivisitazione della classica Lucy Bag in camoscio leopardato (317 euro), bag di punta del brand e tra le nostre preferite. Il ricavato della vendita sarà in parte devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Con la socia Laura, Alessia si è incontrata per caso due anni fa. “Ci siamo conosciute a Ibiza mentre i nostri figli si schizzavano nell’acqua. – racconta Alessia – Da lì abbiamo cominciato a parlare e abbiamo scoperto di avere molto in comune. E senza pensarci abbiamo ideato il marchio Marks&Angels”. Dei suoi prodotti Alessia conosce ogni minimo dettaglio. Non ci mette solo il nome, ma tanto impegno e passione: “Le mie borse, tutte Made in Italy, hanno la tracolla e sono pratiche”, dice la showgirl. “Quando io e Laura ideiamo i modelli, penso sempre alle mie ‘pinelle’ (le fan che la seguono sul suo blog), mescolando la mia vena rock con la sua più romantica”.

 

Vuoi sapere come è nato Marks&Angels?

lucy bag
Prezzo 317,00€
Marks&Angels
maglia Kelia
Prezzo 320,00€
Joie
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo