yes

Anna Ewers nuda per i Wang jeans

Dopo The Cal, la modella è protagonista della campagna scandalo per il denim

Anna Ewers jeans Alexander Wang

Lanciata da appena due giorni, la campagna pubblicitaria della nuova collezione denim di Alexander Wang, ha già scatenato una polemica.
Dopo il successo della sua linea low cost per H&M lo stilista americano ha deciso di aprirsi al mondo dei jeans ma forse ha osato troppo…
La “colpa” è degli scatti del fotografo Steven Klein che ritraggono una modella in una serie di pose ad alto tasso erotico.

Lei è Anna Ewers, top emergente e già richiestissima, basti pensare che è una delle “elette” che ha partecipato all’ultimo calendario Pirelli. Nell’edizione 2015 Anna, novella Brigitte Bardot, ostenta la sua bellezza su una bicicletta, con un eloquente slip in lattice rosso.

Ma torniamo alla campagna. Basta con il pluriutilizzato clichè della modella in topless e ritratta di spalle o di profilo, con solo i jeans addosso. Qua il messaggio è ribaltato: tutto il corpo è nudo, la protagonista è frontale e il jeans è ben abbassato.
Nella prima foto vediamo la top seduta su una poltrona in pelle con i jeans sotto le ginocchia, nella seconda il primo piano è sulle parti intime coperte soltanto dalla mano.
Sarà l’effetto oliato delle gambe, sarà il primo piano eccessivamente provocatorio, sarà che ultimamente si fa un gran parlare di “donne oggetto” e di “sessualità gratuita” ma gli scatti dello stilista americano sono stati ampiamente criticati.

Alexander Wang non sembra preoccuparsene, l’intento della sua pubblicità era chiaro: “Non volevo soltanto che fossero sexy, ma anche che fossero in grado di scatenare un vero e proprio dibattito – ha commentato – Non c’è un messaggio specifico… Volevo creare immagini provocatorie”.

Di riuscirci, c’è riuscito. Viene da chiedersi se per lanciare una collezione di jeans era proprio necessario tutto questo. Il tamtam mediatico, comunque, è assicurato.

 

jeans
Prezzo da 180,00€
Alexander Wang
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo