yes

Anna Wintour critica Melania Trump

Niente cover per la First Lady che risponde a tono al direttore di Vogue

Anna Wintour e Melania Trump 2

Grazie agli occhiali scuri che l’hanno resa un’icona, è impossibile sapere cosa pensi Anna Wintour seduta in prima fila mentre osserva le sfilate ma il suo orientamento politico non è altrettanto misterioso.
Il direttore di Vogue America ha partecipato attivamente alle campagne elettorali di Barack Obama prima e di Hillary Clinton dopo, manifestando negli anni anche la sua ammirazione per Michelle Obama, che è apparsa sulle cover del magazine tre volte.

Anna Wintour è dunque apertamente democratica ma solo di credo politico, infatti di democratico il suo carattere forte ha ben poco. Soprannominata “Nuclear Wintour” per la sua personalità imponente, la giornalista ha indirettamente detto la sua su Melania Trump.
Nel corso di un’intervista con Christiane Amanpour per la Cnn, la Wintour non ha avuto mezze misure, dichiarando: “Michelle Obama è una First Lady che supporterei ancora e ancora, non a caso è stata tre volte in copertina. È una professionista che ha ispirato le donne di tutto il mondo con il suo modo di fare, aveva una visione globale. Noi adesso guardiamo a questi modelli”.

Seppur non citando direttamente l’attuale inquilina della Casa Bianca, il messaggio della Wintour sembra chiaro, così inequivocabile che Melania Trump si è sentita in dovere di rispondere, tramite la sua portavoce Stephanie Grisham. “È stata sulla copertina di questa rivista (in occasione del suo matrimonio con Donald Trump nel 2005 – ndr) molto prima che diventasse la First Lady. Il suo ruolo e tutto ciò che fa è molto più importante di un servizio fotografico e di una copertina frivola”, si è affrettata a dire la Grisham, che ha concluso definendo Anna Wintour small-minded (ottusa, di piccole vedute) e aggiungendo che Melania non sarebbe comunque disponibile a posare una seconda volta per Vogue.

LEGGI ANCHE
>>>Melania Trump fa scintille per le feste<<<
>>>Kate Middleton copia la pussy bow di Melania Trump<<<