Appuntamenti fashion durante il Salone 2018

Gli eventi imperdibili durante la Milano Design Week 2018
13 aprile 2018
yes

Tra moda e design il legame è stretto, più che mai durante il Salone del Mobile a Milano, quando la città brulica di eventi, party esclusivi, anteprime, installazioni e lanci di nuove linee. Se sei appassionato di moda, ecco gli appuntamenti che non puoi perdere.

Versace
Versace celebra la famiglia con una collezione ispirata alla dimora di famiglia in via Gesù a Milano. Un approccio contemporaneo che non rinuncia a dettagli classici.

Dolce&Gabbana per Smeg
Dalla collaborazione tra Dolce&Gabbana e Smeg è nata la linea Sicily is my Love, elettrodomestici in edizione speciale in cui l’innovazione e il design si uniscono alla moda e al lusso.

Max Mara
Doppio appuntamento con Max Mara per la Design Week milanese. Il brand presenta, in collaborazione con il Gruppo Safilo, la nuova linea di occhiali da sole in edizione limitata. Inoltre, nel flagship store di MAX&Co. in Corso Vittorio Emanuele, troverete il pop up shop delle creazioni floreali di Frida’s.

Antonio Marras per Saba
In occasione del Salone del Mobile, Antonio Marras reinterpreta l’iconica collezione di divani e poltroncine New York di Saba, attingendo dagli ccostamenti tessili della pre-collezione autunno-inverno 2018/19.

Marni
Con la collezione La Vereda, Marni propone un viaggio suggestivo nei colori e nelle atmosfere della Colombia, alla scoperta di tradizioni artigianali. La vendita degli oggetti, tutti fatti a mano, contribuirà a un progetto benefico.

Falconeri
Per il del Salone del Mobile di Milano, Falconeri collabora con Ragmate, brand che unisce design finlandese, materiali di recupero e manodopera qualificata dal Medioriente. I colori Ragmate, che vanno dal rosa, all’azzurro passando per il madreperla, si ispirano alla palette cromatica della collezione Falconeri PE18.

Salvatore Ferragamo e Molteni&C
Le opere dei grandi maestri del design del Novecento saranno protagoniste delle vetrine e delle boutique di Salvatore Ferragamo, in via Montenapoleone. L’allestimento mette in scena il dialogo culturale tra Oriente e Occidente in un intreccio di culture, talento creativo, abilità artigianale e tecnologie all’avanguardia.

Gallo
Il nuovo skyline di Milano, in continua evoluzione, ispira le nuove calze Gallo in limited edition: il profilo in nero delle tre torri di Portello spicca sul cotone bluette, a ricordare il cielo, e verde come il parco. Saranno in vendita solo durante la Design Week, dal 17 al 22 aprile.

Elena Mirò
Il flagship store di Elena Mirò in Piazza della Scala saranno il teatro di una serie di incontri con le eccellenze del Made in Italy. Il primo degli Incontri in Atelier sarà quello con Baldi Home Jewels che esporrà alcuni pezzi della collezione Boccadoro all’interno del negozio.

Caractère
In collaborazione con Magis, le vetrine del flagship store di Caractère in Piazza della Scala ospiteranno una serie di sedute realizzate da designer di fama internazionale.

K-Way® e Simone Guidarelli
K-Way® presenta la sua prima collaborazione con Simone Guidarelli, stylist e fashion consultant, che ha selezionato alcune grafiche per tessuti da parati e le ha trasformate in fantasie per il modello icona de brand.

Anteprima e MGM
La boutique di Anteprima, in Corso Como 9, ospita il debutto della linea Design Collection di MGM con pezzi d’autore firmati da noti designer, tra cui Giuseppe Chigiotti.

Les Copains
Les Copains ospiterà, negli spazi espositivi di via Manzoni 1, la mostra collettiva Freestyle, organizzata in collaborazione con la Galleria Pack e la galleria Federico Luger.

Mangano
Le lampade Oda della collezione New Romantic Black di Pulpo illuminano la vetrina di Mangano, in Corso Como 9. Le linee soft delle lampade, con una base snella che abbraccia una forma a bulbo, richiamano un motivo industriale ammorbidito dalle dolci curve del vetro soffiato a mano. Un concept che riflette l’anima profonda di Diana Mangano.

Mango
Mango ha collaborato con quattro designer italiani selezionati per le loro idee innovative e la passione per l’artigianato: è nato un progetto speciale che il brand esporrà all’interno del proprio store di Corso Vittorio Emanuele.

MiLaura
MiLaura apre le porte del suo store di Corso Garibaldi 35 al design con la collezione Home, disegnata da Jackie Villevoye, direttrice del brand Jupe by Jackie. I più esigenti avranno la possibilità di customizzare i pezzi scelti.

Replay & Bosa
Con un’esclusiva installazione realizzata per il Fuori Salone, Replay e Bosa presentano le nuove maschere che vanno a completare la collezione in raffinata ceramica Primates, disegnata da Elena Salmistraro. Le opere creano inediti rimandi con il nuovo layout dello store Replay The Stage, con le sue carte da parati a tema jungle e con le stampe floreali e i colori accesi della collezione Replay SS18.

Twinset e Somma
Con le sue delicate cromie pastello e i tocchi di colore vivaci, Twinset Casa torna al Salone del Mobile con la sua nuova collezione, realizzata in collaborazione con Somma. Quest’anno la linea è dedicata alla tavola e alla biancheria da letto, pensata per una donna romantica ma sicura di sé.

Tiffany
Durante il Salone del Mobile, il negozio di Tiffany in via Montenapoleone si trasformerà in serra, per dare una nuova interpretazione dei capolavori in argento, rame e cristallo realizzati a mano dai maestri artigiani del brand.

Atelier Emé
Le vetrine di Atelier Emé prenderanno vita con le farfalle di Jasmine Pradisitto che, grazie a un sapiente gioco di luci, stupiranno lo spettatore proiettando delicati arcobaleni.

Marco Bicego
Gli spazi di Marco Bicego nella Galleria Manzoni sono protagonisti di The Secret Colors of Milan, un’installazione visiva e materica, che coinvolge il visitatore in un viaggio alla scoperta di inediti Still Life regalandogli un’esperienza coinvolgente.

L.B.M.1911
Per tutta la durata del Salone L.B.M.1911 ospiterà i pezzi iconici di Magis nella propria boutique.

Dieffebi
Lo store di Dieffebi si divide in tre diverse ambientazioni, che ospiteranno la nuova collezione Echo Lockers, contenitori per uso personale ma condiviso, arricchiti da prodotti Tumi, travel luxury lifestyle brand.

Officinarkitettura
Per il Salone 2018 Officinarkitettura propone un allestimento grintoso, con l’esposizione di grafiche legate al tema del rock e ai suoi personaggi dal titolo Wall of Rock.



I CONSIGLI DI LOOK DA VIP
X

Appuntamenti fashion durante il Salone 2018

  • Versace Falconeri K-Way Dolce&Gabbana Replay Mangano Salone
  • Versace
  • Dolce&Gabbana per Smeg
  • Frida's per Max Mara
  • Gruppo Safilo per Max Mara
  • Antonio Marras per Saba
  • Marni
  • Ragmate per Falconeri
  • Molteni per Salvatore Ferragamo Salone
  • Tiffany Salone
  • Magis per Caractère
  • K-Way
  • MGM per Anteprima
  • Les Copains
  • Pulpo per Mangano
  • Mango
  • MiLaura
  • Bosa by Elena Salmistraro per Replay
  • Tiffany Salone
  • Tiffany Salone
  • Atelier Eme Salone
  • gioielli Marco Bicego Salone
  • sedia Magis Salone
  • Dieffebi e Tumi Salone
  • OfficinaArkitettura Salone


HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com