Appuntamenti fashion durante il Salone

Moda e Design vanno a braccetto: le iniziative per la Milano Design Week 2017
04 aprile 2017
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Eventi, installazioni, limited edition, esposizioni, allestimenti: durante il Salone del Mobile Milano è in fermento. Tra i tantissimi appuntamenti, vi segnaliamo quelli relativi alle case di Moda:

Salvatore Ferragamo & Molteni&C
Le vetrine delle boutiques Salvatore Ferragamo di via Montenapoleone si trasformano in scorci di eleganti ambienti domestici. Tonalità naturali, pavimentazioni in pietra e morbidi tendaggi ecrù fanno da sfondo agli arredi firmati da Vincent Van Duysen, designer dell’anno 2016 e direttore creativo dei brand Molteni&C | Dada.

Dolce&Gabbana con Smeg
Prosegue la collaborazione tra i brand Dolce&Gabbana e Smeg. In questi giorni verrà presentata l’esclusiva collezione “Sicily is my Love”: tostapane, spremi agrumi, macchine del caffe, bollitori, frullatori, impastatrici ed estrattori di succo con le tipiche decorazioni siciliane.

L.B.M.1911 & Magis
Il brand sartoriale mantovano accoglierà una selezione di pezzi iconici prodotti da MAGIS che saranno esposti nelle vetrine e all’interno della Boutique milanese.
Inoltre, dalle 17 alle 19, i visitatori della boutique potranno godersi un aperitivo a base di Valdo Rosé, presentato nella sua speciale Valdo Rosé Floral Edition, con bottiglia in edizione limitata disegnata da Fabrizio Sclavi.

La Martina & Enrico Pellizzoni
Le collezioni Frenchkiss e Rendez-Vous, disegnate da Stefano Bigi per Enrico Pellizzoni, saranno visibili nella Boutique La Martina dal 4 al 9 aprile.

Twinset & Somma
Somma 1867 e Twinset annunciano la loro collaborazione e lanciano la collezione TWINSET CASA. In anteprima assoluta al Salone del Mobile (Pad. 3, stand L30) e nel flagship milanese di TWINSET in via Manzoni 34 con un’installazione speciale e sognante.

Burberry
Una selezione di cappe d’alta sartorialità, presentate durante la sfilata di Febbraio, saranno esposte nella boutique di via Montenapoleone.
Ispirate a forme, dimensioni ed elementi delle sculture di Henry Moore, questi pezzi realizzati a mano sono disponibili per ordini speciali.

Silvian Heach & Slide
Le vetrine dello store Silvian Heach di via Dante si accenderanno con i componenti della Design of Love di Slide, firmata dai designer Graziano Moro e Renato Pigatti.
Un allestimento estroso e inaspettato, che coniuga uno stile barocco insieme a materiali contemporanei e colori accesi, per una collezione dal gusto eclettico, pop e innovativo.

Camicissima
Camicissima, invita milanesi, turisti e addetti ai lavori del mondo del design ad una pausa fresca e golosa presso il proprio flagship store di Piazza Cavour. Nelle giornate del 5, 6 e 7 aprile dalle ore 14:30 alle ore 19:30 un carretto dei gelati offrirà una gustosa coppetta a tutti coloro che passeranno in store.

Falconeri
In occasione del Salone del Mobile, la boutique di via Montenapoleone sarà pervasa dalle luci e dagli elementi decorativi della designer francese Julie Lansom: lampade e componenti realizzati fondendo la contemporaneità degli oggetti di design all’artigianalità delle tecniche di lavorazione dei filati naturali.

Gallo
Gallo interpreta il nuovo volto di Milano sulle calze Limited Edition Design Week 2017: il Duomo di Milano color bianco ottico spicca maestoso all’ombra di una distesa di palme, su una base in morbido cotone blu notte. Saranno in vendita solo dal 3 al 9 aprile 2017 nelle boutique Gallo di Milano.

Zara 
In Piazza San Babila, lo stand “La Grande Illusione” presenta un universo sorprendente in cui i disegni Zara Home prendono vita creando un’illusione per lo spettatore. A realizzare l’installazione, lo scenografo e direttore d’arte britannico Simon Costin.

Benetton
Le vetrine dello store di Piazza Duomo ospiteranno UNBOXED, il progetto di Fabrica per Designerbox: inediti oggetti di design e capi di collezione si alterneranno in un allestimento narrativo e colorato. L’oggetto più votato diventerà l’oggetto del Designerbox n. 51 inviato a Settembre 2017.

Aspesi
Nella settimana del Salone, Aspesi espone, nella propria vetrina su Via Montenapoleone, un’opera unica di Mario Merz, uno degli esponenti dell’arte povera, movimento nato in Italia nella seconda metà degli anni sessanta.

Frankie Morello
In collaborazione con LondonArt, azienda leader nella creazione di carte da parati, Frankie Morello reinterpreta le vetrine di Corso Venezia con installazioni sul tema #reborn: un’evoluzione come quella che avviene in natura, dove animali e piante mutano il loro aspetto e i colori in base all’habitat in cui vivono.

Marni
Lo spazio di Viale Umbria si trasforma in un grande parco giochi: MARNI PLAYLAND, una distesa di sabbia all’interno della quale una serie di oggetti impossibili e sculture d’arredo abbandonano il concetto di funzione per abbracciare il loro aspetto più ludico che deriva dalla libera interpretazione. Parte del ricavato della vendita degli oggetti di design sarà devoluto a Only The Brave Foundation.

Biffi Boutiques
Le vetrine della boutique di Corso Genova prendono vita grazie ad una sequenza di installazioni che rispondono alla gestualità dei passanti, invitando il pubblico ad esplorare ed interagire con gli oggetti, lo spazio, la curiosità: un progetto dedicato alla sperimentazione delle nuove tecnologie di gesture control.

 



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