yes

Bee e Francesco Carrozzini sposi a Portofino

La Shaffer in Dolce & Gabbana per la seconda cerimonia celebrata in Italia

Matrimonio Francesco Carrozzini Bee Shaffer abito Dolce & Gabbana Portofino

Cosa può esserci di più glamour se non il matrimonio tra i figli di due guru della moda come la direttrice di Vogue America Anna Wintour e la defunta Franca Sozzani, ex direttrice di Vogue Italia?
Nonostante l’hashtag #nosocialmedia, per fortuna qualche foto delle nozze tra Bee Shaffer e Francesco Carrozzini è iniziata a circolare, quantomeno della seconda cerimonia, celebrata a Portofino nella Chiesa di San Giorgio, durante la loro luna di miele italiana.

Il primo evento del 7 luglio, con 150 ospiti nell’esclusiva villa di Long Island di Anna Wintour, madre della sposa è stato definito “social black out”: gli sposi hanno chiesto agli ospiti di non postare foto sui social network. Silenzio mediatico che è già stato etichettato come il nuovo galateo delle nozze. Secondo indiscrezioni, la sposa avrebbe indossato un abito bianco classico con maniche lunghe e scollo quadrato. A chi dubitava che si fossero davvero sposati, bastava far presente che sul proprio profilo instagram, Bee Shaffer avesse cambiato il cognome in Carrozzini.

A Portofino invece, gli sposi sono stati fotografati all’uscita della chiesa. Pochi scatti ma sufficienti per contemplare l’affiatamento e la gioia di Bee e Francesco. Tra gli ospiti non potevano mancare Lapo Elkan e Carla Sozzani.
Bellissimo l’abito Dolce & Gabbana dai profili ricamati indossato da Bee Shaffer: color avorio, lungo fino alle caviglie, punto vita alto, doppia scollatura a V, manica corta ampia e gonna vaporosa con delicati ricami floreali. La sposa ha indossato anche un velo corto ricamato e ai piedi sandali argentati con mezzo tacco. Completo blu Armani per Francesco Carrozzini, con camicia bianca abbinata alla pochette, cravatta scura e calzature marroni.
Il settimanale Chi rivela che la cittadina ligure è stata scelta come location perché vi è sepolta Franca Sozzani, mamma dello sposo. La sposa ha infatti lasciato il bouquet sulla tomba, in segno di affetto e continuità.

LEGGI ANCHE
>>>Sozzani e Wintour, quella volta con lo stesso vestito<<<
>>>La prima sfilata della regina Elisabetta, accanto alla Wintour<<<