Caitlyn Jenner combatte “Per ogni vittoria”

Testimonial per H&M Sport la transgender si batte per il diritto di essere diversi
25 luglio 2016
yes

Caitlyn Jenner presta il suo volto e la sua storia per la campagna H&M Sport “Per ogni vittoria”. Nel video, che pone l’accento sull’importanza dello sport e della fiducia in se stessi per superare gli stereotipi e trasformare la propria vita, compaiono anche immagini del suo passato e la sua voce calda.

“Pensavo che fosse troppo tardi. Pensavo che l’obiettivo fosse troppo ambizioso. Mi sono sentita intrappolata dal mio corpo e dalle aspettative degli altri. Ho combattuto per avere il mio posto e il diritto di essere diversa. Ho dovuto trovare in me una forza che non sapevo di avere. Non c’è mai stato nulla di facile. Ma le cose veramente importanti non lo sono mai. Andare sempre avanti, è questa la vera vittoria. Per la tua nazione o per te stessa. PER OGNI VITTORIA”

Di vittorie se ne intende, Caitlyn Jenner, medaglia d’oro nel decathlon alle Olimpiadi di Montréal 1976 quando era ancora Bruce e oggi una delle transessuali più famose al mondo, il cui percorso è stato svelato poco più di una anno fa, facendola diventare un simbolo.
“Questa è la migliore vittoria: di svegliarsi la mattina ed essere se stessi”, ha confessato Caitlyn Jenner, ricordando il tormento vissuto per tutta la vita, la forza trovata nello sport e il sollievo di quest’ultimo periodo.

Un invito a non arrendersi, a lottare con ogni forza, a superare quelli che si presume siano i propri limiti o i luoghi comuni della società.
A rafforzare il messaggio, insieme a Caitlyn Jenner nel video compaiono altri atleti che ogni giorno combattono per “il diritto di essere diversi” tra cui Chelsea Warner, ginnasta con la Sindrome di Down; il surfista Mike Coots, con una gamba finta per via dell’attacco di uno squalo; la prima pugile cubana Namibia Flores; i King Cross Steelers la prima squadra di rugby “gay inclusive”.

LEGGI ANCHE >>>Caitlyn e Kris Jenner: va in scena la reunion<<<



I CONSIGLI DI LOOK DA VIP
X

Caitlyn Jenner combatte “Per ogni vittoria”