Charlotte, principessa… del riciclo chic

Perfetta al Ballo della Rosa con lo Chanel sfoggiato da Carolina 17 anni prima
21 marzo 2017
yes

Poteva essere la neomamma Beatrice Borromeo la protagonista dell’edizione 2017 del Ballo della Rosa di Monaco, e invece anche stavolta l’eterna rivale Charlotte Casiraghi ha battuto la cognata a colpi di.. riciclo!
LEGGI ANCHE >>>Charlotte e Beatrice, rivalità al Ballo della Rosa<<<

Sembrano un déjà vu le foto di Charlotte Casiraghi all’evento più atteso del Principato: capelli ondulati in stile anni Venti, rossetto rosso, lunghi orecchini Montblanc e un abito perfetto per il tema della serata, il periodo artistico della Secessione Viennese: Charlotte è una visione allo storico gala, creato dalla Principessa Grace di Monaco nel 1954.
Bellissima dunque e anche riciclona. Ebbene sì, per l’evento Charlotte Casiraghi ha sfoggiato un abito di Chanel indossato dalla mamma Carolina di Monaco nel 2000.

Karl Lagerfeld, da sempre amico della famiglia monegasca, ha dovuto lavorare quest’anno solo al vestito di Carolina, ispirato alle tele di Kustav Klimt, visto che quello di Charlotte è stato tirato fuori direttamente dall’armadio reale. All’appello manca solo la grossa spilla ovale in onice, fissata appena sotto al dècolletè della Grimaldi, in quella occasione.
Classe ed eleganza appartengono tanto alla madre quanto alla figlia, entrambe impeccabili. E poi sfoggiare un vestito vintage con una storia alle spalle è così chic. Chapeau a Charlotte Casiraghi, principessa… del riciclo.



I CONSIGLI DI LOOK DA VIP