yes

Chiambretti fa luce sul fenomeno Caniggia

Al Grand Hotel Charlotte confessa di preferire una borsa Prada a un uomo

MORSO DELLA VIPERA
Pericolosamente sexy
Come lo indossa
Un voto al colore
Non per tutte
7.25

IL NOSTRO GIUDIZIO
Grand Hotel Chiambretti Charlotte Caniggia Piero Chiambretti

Gli uomini, è stato detto, preferiscono le bionde. Meglio se formose e ammiccanti. Appartiene a questa categoria anche Charlotte Caniggia, ex naufraga de L’isola dei famosi, non particolarmente apprezzata dal pubblico della trasmissione ma vivamente gradita nel salotto di Piero Chiambretti.

L’interesse sociologio suscitato dall’argentina (e dalla madre) è dovuto, in gran parte, all’esibizione della ricchezza che le due fanno, con leggerezza e nonchalance. Tra Piero e Charlotte, domande e risposte sul filo dello stereotipo di “bionda”. Ne viene fuori un mondo talmente dorato e caricaturale che incuriosisce e spiazza.

Non ha dubbi Charlotte Caniggia: “Una borsa Prada è più eccitante di un uomo”.

Con sottile ironia, al Grand Hotel si indaga, puntata dopo puntata, sul “fenomeno Caniggia”, approfondendo tematiche relative allo stile di vita (“prima di morire? vorrei fare una festa a Ibiza”), alle fantasie erotiche (“infermiera, col camice che poi mi tolgo”), all’autostima (“del mio corpo e del mio cervello non cambierei nulla”).
Sensualissimi, neanche a dirlo, i suoi outfit in studio, messi a dura prova dal pesante décolleté. Nell’ultima puntata si è trattato di un abito nero di Federica Pittaluga, stile impero.