Iurato e Caccamo: la Sicilia “canta” pugliese

A Sanremo con "Via da qui" e outfit stilosi: Salerno per Deborah, Tod's per Giovanni
05 febbraio 2016
yes

C’è grande attesa per “Via da Qui“, il brano che Deborah Iurato e Giovanni Caccamo interpreteranno a Sanremo. Due amici, due voci fresche con un punto di partenza comune, la Sicilia.
Carichi di entusiasmo per i rispettivi successi (Caccamo è il vincitore dello scorso Sanremo nella sezione nuove proposte, la Iurato è la vincitrice della tredicesima edizione di Amici), Giovanni e Deborah porteranno all’Ariston una ballata romantica incentrata sulla capacità di chiedere scusa, mettendo da parte l’orgoglio.

Caccamo presenta il brano in questo modo: “Questo viaggio è nato a luglio, in Puglia… In una notte ascolto e conosco “Via da qui” un embrione meraviglioso, una creatura rara. La mia voce sussurra queste parole nel silenzio della campagna, le dita di Giuliano sfiorano il piano e l’emozione ci travolge.” Giuliano ovviamente è Giuliano Sangiorgi, dei Negramaro, autore della canzone.

E non è l’unico “pezzo” di Puglia che Deborah Iurato e Giovanni Caccamo si porteranno a Sanremo.
Saranno infatti di Francesco Paolo Salerno, giovane designer di Foggia, gli abiti che Deborah Iurato indosserà al Festival. Lo stilista ha creato per lei un guardaroba variegato in mikado, tulle, georgette, cady, ricami in filo ed incrostazioni di cristalli e perle. Delle creazioni in bilico tra rigore e impalpabile leggerezza, in linea con l’animo romantico di Deborah, di cui Lookdavip vi mostra in anteprima due bozzetti.
E Giovanni Caccamo? Anche il cantante modicano sarà stilosissimo: vestirà Tod’s, con accessori Mont Blanc.



I CONSIGLI DI LOOK DA VIP
X

Iurato e Caccamo: la Sicilia “canta” pugliese

  • Deborah Iurato Giovanni Caccamo Via da qui
  • Deborah Iurato Giovanni Caccamo Via da qui 2
  • Deborah Iurato Giovanni Caccamo Via da qui 3
  • Deborah Iurato Giovanni Caccamo Via da qui 4
  • Deborah Iurato Francesco Paolo Salerno
  • Deborah Iurato Francesco Paolo Salerno 2
  • Deborah Iurato bozzetto abito Francesco Paolo Salerno
  • Deborah Iurato bozzetto abito Francesco Paolo Salerno 2