yes

Facchinetti da Plein: “Oggi è un macello!”

Alla sfilata si presenta in total black con pietre preziose Adidas by Jeremy Scott

MORSO DELLA VIPERA
Pericolosamente sexy
Non per tutti
Un voto al colore
Idea regalo
6.75

IL NOSTRO GIUDIZIO
Francesco Facchinetti sfilata Philipp Plein Milano Fashion Week felpa Adidas Jeremy Scott

Al Fashion Show di Philipp Plein incontriamo Francesco Facchinetti. Il suo cappellino da baseball ci sembra un tantino fuoriluogo, ma sicuramente lo rende riconoscibile tra la folla.

E proprio sul suo abbigliamento concentriamo la nosta attenzione e la prima domanda: Francesco, come sei vestito? “Oggi è un macello… Tutte queste pietre colorate. Però sono abbastanza nero. Total black!”, risponde ridendo. Indossa una felpa molto particolare, un’edizione limitata Adidas, firmata dal designer Jeremy Scott.
Ci confessa la sua passione per la moda e di come abbia imparato a comunicare attraverso il look. “Il vestito è la prima cosa che parla per te, racconta di te. Io lo utilizzo per raccontare il mio stato d’animo”.

Simpaticamente si mette in posa per uno scatto e ci racconta una storia personale legata alla moda. A una modella più che altro, conosciuta all’età di diciotto anni.
“Vengo a Milano come i paesani e conosco una modella americana in discoteca. Dopo 4 mesi, poco prima di San Valentino, abbiamo litigato e lei è ripartita. Sono andato a New York sperando di incontrarla, non l’ho mai più trovata!”.

E siccome fashion fa “rima” con gossip, andiamo indietro con la memoria e ricordiamo come, oltre alla moda, Facchinetti e Philipp Plein hanno condiviso un’altra passione: Aida Yespica, ma questa è un’altra storia…