yes

Da Fedez a Carlo Conti: senza cravatta e felici

I tempi cambiano e le mode passano: il vestito portato senza non sfigura più

Prima si diceva che un uomo non fosse elegante senza cravatta. I tempi cambiano e le mode passano: anche per quella striscetta di stoffa, che sembrava essere un pilastro della moda maschile, è arrivato il momento di restare nell’armadio.
Si può tranquillamente indossare un abito sartoriale, anche griffato Gucci, Versace, Dior o Givenchy, senza apporre nulla sulla camicia, tra i revers della giacca. Non esiste trasmissione televisiva o red carpet dove questa circostanza non si sia verificata. Insospettabili personaggi dello showbiz hanno abbracciato con gioia questa tendenza e presto anche voi uomini che state leggendo vi sentirete autorizzati ad andare in ufficio senza farvi il nodo.

In tv è ormai un dictat: guardate Carlo Conti mentre si fa intervistare da Costanzo, o i giudici di Tu si que vales Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti o ancora il conduttore di Matrix, Nicola Porro. Persino un tipo “serio” come Alberto Angela sceglie il completo blu classico ma rinuncia alla cravatta.
Sui red carpet ancora di più: Ryan Gosling non ne indossa una da mesi, preferendo camicie dalle fantasie sgargianti, Kit Harington è più classico ma lo segue a ruota. Chi invece per una volta ha fatto meglio a non metterla è stato Robert Pattinson: alla Premiere di High Life si è presentato… in calzoni corti.

E’ poi c’è la ciliegina sulla torta: uno che con i trend e la moda non ha nulla da imparare, vivendo fianco a fianco con la fashion influencer più famosa al mondo. Avete capito bene, stiamo parlando di Fedez: ricordate il vestito che ha indossato per il proprio matrimonio? Sulla camicia bianca mancava proprio la cravatta!

LEGGI ANCHE
>>>Di Maio e Salvini: una passione in comune<<<
>>>Che maschia! La Marcuzzi sfoggia la cravatta<<<