yes

George e Amal, un sì con Armani e de la Renta

Tuxedo per Clooney e due abiti per la signora: principesco il primo, anni 30 l'altro

MORSO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Non per tutti
Pericolosamente sexy
Un voto al colore
8

IL NOSTRO GIUDIZIO
George Clooney abito Armani Amal Alamuddin abito Oscar de la Renta Wedding

Del lungo weekend di festeggiamenti veneziano, costato 13 milioni di dollari, abbiamo già visto di tutto e di più, dagli outfit scelti dalla sposa ai saluti commossi in barca dello sposo. Ora, finalmente, ecco le foto più attese, quelle del matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin.
Testa a testa, occhi chiusi, sorrisi sognanti: così appare la coppia sulle copertine di People e Hello!, i due magazine a cui è stata venduta l’esclusiva delle nozze. George stringe Amal sul fianco, lei si gode il momento: finalmente è la signora Clooney. Poi una miriade di profili social rilanciano scatti privati della festa, per la gioia di fan e curiosi, che scoprono in questo modo i dettagli di quello che sembra essere il matrimonio dell’anno.

L’attore è impeccabile nel suo tuxedo nero Armani. Lo stilista ha dichiarato: “E’ un privilegio e un onore vestirlo per l’occasione dove ricopre il ruolo più importante, quello dello sposo”.

L’avvocato anglo-libanese toglie il fiato nel suo vestito su misura Oscar de la Renta. Smentite dunque le voci che la volevano in Alexander McQueen (maison che ha creato un altro abito nuziale entrato nella storia, quello di Kate Middleton).
Il modello indossato dalla Alamuddin in pizzo francese color crema, è ricamato con perle e punti luce. Principeschi lo strascico e il lunghissimo velo. Del resto, quando stai per sposare lo scapolo più ambito di sempre, in una cerimonia a Venezia che riunisce il gotha hollywoodiano, non puoi che volere, e ottenere, il meglio.
Per lei capelli sciolti, make up delicato, bouquet bianco e orecchini di diamanti e perle del Bahrain, regalo dei genitori.

Cambio di mise per Amal dopo la cerimonia, che ha scelto un abito con frange argento anni Trenta, della collezione autunno-inverno 14-15 di Oscar de la Renta, personalizzato sopra il ginocchio.

Hi-tech ma romanticissima la bomboniera per gli ospiti, un iPod con una playlist creata ad hoc dagli sposi.

Il prossimo passo? “Siamo curiosi di scoprirlo insieme”, dichiara un innamorato Clooney. La favola d’amore di George e Amal continua…