yes

Ghali grazie (anche) a Maria supera gli 8 mln

Il rapper, in Etro, ad Amici per la prima performance live del singolo "Cara Italia"

MORSO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Adatto per questa occasione
Non per tutti
Pericolosamente sexy
9

IL NOSTRO GIUDIZIO

Ghali, l’uomo dei record: la sua canzone “Cara Italia” su Youtube ha raggiunto più di 4 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore. In soli tre giorni ha superato gli 8 milioni. In mezzo, un’ospitata ad Amici: Maria De Filippi ancora una volta non sbaglia un colpo e lui regala sabato, a canale5, la prima performance live del singolo dei record.

“La mia generazione è cresciuta guardando Amici. Sono felicissimo di essere qui” ha detto emozionato Ghali. Lo sguardo è timido ma lo stile è inconfondibile e ben maturo. Il total look Etro sui toni del fucsia rispecchia la sua indipendenza di pensiero. Dreads trattenuti da una coda e fisico esile, sguardo luminoso di chi crede in quello che fa.
Pubblico partecipe ed in visibilio, i ragazzi della scuola non smettono di fare foto, ma è lui stesso a volere uno scatto con Maria De Filippi: “La facciamo per mia mamma, non oso immaginare quanto sarà felice di vedermi qui”.

E’ la stessa Maria De Filippi a complimentarsi con Ghali: “Testo importante, mi piace molto”. Forse lei stessa poco consapevole dell’eco mediatica che quest’ospite avrà nei giorni successivi.
Ghali piace e il suo singolo è pazzesco: sintesi della propria storia, orecchiabile, condivisibile. Ci si immedesima nella vita di questo giovanissimo rapper “un po’ italiano un po’ tunisino” che parte dal basso, dalle periferie milanesi (“torno a Baggio, che non me la sento senza”) e con le proprie forze, guardando in alto, conquista il successo: “io tvb cara Italia, sei la mia dolce metà” canta lui. E l’Italia ringrazia di averlo qui.