yes

Gli Azzurri atterrano a Rio in Dolce e Gabbana

Per i mondiali del Brasile 2014 la Nazionale Italiana ha una divisa griffatissima

Nazionale Italiana Calcio Rio De Janeiro Brasile Mondiali 2014 divise Dolce&Gabbana

Per i Mondiali del Brasile 2014 gli Azzurri “scendono in campo” con Dolce & Gabbana.
Gli stilisti hanno infatti creato le divise della Nazionale Italiana di Calcio e fornito un guardaroba completo (look formali, casual e accessori) a tutto il team.

La prima occasione per sfoggiarla è stato l’arrivo a Rio De Janeiro, il 6 giugno. La squadra, partita da Fiumicino, la notte prima, è atterrata in Brasile insieme alla dirigenza FIGC. Le foto, neanche a dirlo, hanno fatto il giro del mondo.

La tradizione sartoriale del marchio trova espressione nell’abito a tre pezzi realizzato in fresco di lana blu navy.
La giacca a due bottoni è caratterizzata da rever punta a lancia, da bottoni della stessa tonalità del tessuto e dal piping interno azzurro per celebrare i colori della Nazionale. La camicia è rigorosamente bianca, con bottoni in vera madreperla e polso “smussato”. La cravatta presenta un inedito tricolore italiano posizionato in verticale e in tutta la sua lunghezza per onorare l’Italia anche nello stile. Scarpe stringate in vitello nero con cintura abbinata.

“Le divise della Nazionale, realizzate su misure a seconda della statura e della corporatura dell’atleta, sono il segno distintivo del Made in Italy che ha fatto della ricerca del bello la sua bandiera. Quel tricolore che anche sul campo fa battere il cuore e rende fieri di essere italiani”, raccontano gli stilisti.

Intanto a Mangaratiba (Rio de Janeiro) è stato presentato il libro Brasile 2014 Dolce & Gabbana, i cui proventi serviranno ad aiutare la “Fundaçao Vida a Pititinga” a raccogliere fondi per offrire aiuto concreto alla comunità di Pititinga. Il volume, con foto inedite dei calciatori che indossano le divise disegnate da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, sarà protagonista di speciali vetrine nelle principali boutique D&G nel mondo, a partire dall’inizio del Campionato Mondiale.