yes

I panni di Virginia… nei panni delle altre!

A Sanremo la Raffaele interpreta Versace, Ferilli, Rodriguez e Fracci: ecco i look

Sanremo 2016 Virginia Raffaela

E’ stato detto e ridetto, scritto e riscritto: è Virginia Raffaele la trionfatrice del Festival di Sanremo 2016. Irriverente e talentuosa, ha travolto il pubblico all’Ariston e a casa con la sua simpatia. Sono quattro i personaggi che ha interpretato, perfettamente, al Festival: Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belen Rodriguez.
Entusiaste le star chiamate in causa, che hanno tutte risposto ringraziando la Raffaele per l’imitazione. La Versace ha invitato Virginia a farle da controfigura, visti i tanti impegni, la Fracci ha dichiarato di essersi divertita come una matta e la Ferilli ha scritto su Instagram, insieme a una foto di lei davanti alla tv: “Tante tante risate”.
Davanti ai commenti delle colleghe, la Rodriguez non poteva essere da meno ma, visti gli screzi passati, ha deciso di pubblicare una foto social di Belen/Virginia con le mutande in bella vista, per poi aggiungere nei giorni seguenti: “E’ bella come me, ma non sono così stupida”.

Mimica e gesti sono caratteristiche fondamentali per una buona imitazione ma c’è un altro aspetto da non sottovalutare: l’abbigliamento. Riuscitissimo quello di tutti e quattro i personaggi.
Il lungo abito con applicazioni luminose di Uel Camilo indossato per interpretare Sabrina Ferilli ricorda la tuta, a lungo nascosta nell’armadio di Sabrina che non sapeva come sfruttarla, scelta dall’attrice per il ruolo della stripper Ramona ne La Grande Bellezza.
E’ uno stile angelico e senza tempo quello di Carla Fracci, che si affida esclusivamente a lunghi abiti bianchi, spesso di Laura Biagiotti. All’Ariston la Raffaele ha optato per un candido vestito in pizzo accessoriato con una collana di perle e l’immancabile sciarpa.
Ha un po’ smesso il tailleur aderente d’ordinanza Donatalla Versace, che ora preferisce leggings e dolcevita total black, spezzati da qualche fantasia accesa ma sul palco di Sanremo tra capelli e ritocchini è impossibile non riconoscerla subito.
Ovviamente sexy più che mai gli outfit scelti per calarsi nei panni di Belen Rodriguez. Sono bollenti entrambi i modelli indossati dalla comica e firmati Mario Dice. Cortissimo il primo, provocante il secondo con un lungo spacco laterale.
Infine, con quel fisico perfetto, Virginia Raffaele è strepitosa in Marco De Vincenzo anche per la serata finale nel ruolo di… se stessa!

LEGGI ANCHE: >>>Il meglio e il peggio di Sanremo 2016<<<