yes

Inebriati da Elena Sofia Ricci

L'attrice conquista tutti con una scia di profumo, quello della sua infanzia

Elena Sofia Ricci profumo ES

Cosa ha spinto Elena Sofia Ricci, attrice fiorentina 56enne dalla carriera d’oro, a cimentarsi nel mondo dei profumi? La storia sembra tratta da un romanzo e la protagonista di questa “pellicola” profumata è proprio lei.

Da bambina aveva un’amica speciale, Silvia, che come un patto di sangue le donò qualche oncia di un tesoro profumato: un olio che il padre chimico farmaceutico aveva creato per lei. Per anni l’attrice conservò quella boccetta tra i ricordi più preziosi. Sapeva che sarebbe inevitabilmente finito, ma a lungo prolungò quell’elisir aggiungendo una nuvola di talco scovato per caso sul set. Intanto, tramite l’essenza indossata da una collega, Elena Sofia Ricci scoprì il Profumificio del Castello di Genova, dove lavorava Caterina, ultima di tre sorelle, che aveva ereditato dal padre un olfatto speciale.

Elena Sofia Ricci mischiò per anni talco e olio, finché si accorse che restavano solo poche gocce. Nel novembre del 2016 invio le ultime preziose once di olio profumato a Caterina chiedendole di provare a ricreare quella magica essenza della sua infanzia. Tra le due donne è nata una bella amicizia e alla fine anche un profumo: una fragranza che si chiama ES (Elena Sofia), prodotta da Strega del Castello a Genova, e che porta con sé ricordi ed emozioni in una nuvola avvolgente.

LEGGI ANCHE >>>Il Body di Kim Kardashian? Copiato da Gaultier<<<

profumo
Prezzo 108,00€
Strega del Castello
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo