yes

Lapo Elkann si taglia l’uccellino

Una giacca che riprende un'opera d'arte di Maurizio Cattelan fa discutere in Rete.

MORSO DELLA VIPERA
Non per tutti
Come lo indossa
Un voto al colore
Pericolosamente sexy
6

IL NOSTRO GIUDIZIO

Lapo Elkann torna a far discutere sui social per il suo stile. Stavolta è una giacca a tenere banco tra i fan (ma anche i non fan) del rampollo di casa Agnelli. In uno scatto fatto dall’amico fotografo Pierpaolo Ferrari, Lapo si fa vedere mentre si sistema la cravatta allo specchio. Ma il vero protagonista dello scatto è la sua giacca o, meglio, il disegno sull’indumento.

Sulla schiena è infatti ripresa una mano che tiene un canarino e un paio di forbici che si apprestano a tagliare un’ala dell’animale. Un pugno nello stomaco, certo, ma si tratta di una citazione artistica. E’ infatti una nota opera di Maurizio Cattelan, l’artista che ci ha abituati a perfomance sempre sul filo della polemica. Sul profilo instagram di Lapo Elkann i fan si dividono tra chi ama alla follia il rampollo e quindi elogia il suo stile (a prescindere da cosa indossi) e chi invece riprende, appunto, la vecchia polemica animalista legata appunto all’opera visiva di Cattelan.

Ma anche la giacca è una creazione dell’artista, infatti per acquistarla bisogna andare sul sito della rivista fondata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari: Toilet Paper. Letteralmente carta igienica. D’altronde saper provocare, è noto, è una forma d’arte.

Giacca
Prezzo 500,00€€
Toilet Paper
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo