Wimbledon, Federer “cade” sull’arancione

Scarpe bianche, suola arancione: violate le regole del tempio del tennis
26 giugno 2013
yes
Roger Federer completino Nike Guarda La Gallery
L'ANGOLO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Per tutte le tasche
Idea regalo
Un voto al colore
6

IL NOSTRO GIUDIZIO

Inflessibile Wimbledon. Al Tempio del Tennis non sfugge proprio nulla. Neanche una innocente distrazione di Roger Federer, che qui ha vinto sette titoli in carriera. Il campione svizzero non ha rispettato la regola del “total white“, presentandosi in campo al primo turno con scarpe Nike con una suola di un acceso color arancione.

E così, gli organizzatori del torneo dei tornei hanno deciso di chiedergli una modifica nel suo guardaroba per adeguarsi ai rigidi standard di abbigliamento richiesti. La scarpa finita sul banco degli imputati è la Nike Zoom Vapor 9 Tour (128 euro).

Federer è sceso in campo sul Centre Court, per il secondo turno, dopo aver sostituito le scarpe “incriminate” con un altro modello dalla suola bianca. Nulla da eccepire sul resto del look, assolutamente immacolato. Per i puristi del tennis, ecco cosa chiedere negli store Nike: la maglietta scelta da Roger è la Premier RF Crew e costa 69 euro, da abbinare ai bianchissimi short. Un look esclusivo, visto che è firmato Roger Federer. Anche se l’edizione Wimbledon 2013 non ha portato fortuna al campione svizzero, eliminato proprio al secondo turno dal semisconosciuto ucraino Sergiy Stakhovsky.

Zoom Vapor 9 Tour
Prezzo 128€
Nike
maglia Premier RF Crew
Prezzo 69€
Nike
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo


I CONSIGLI DI LOOK DA VIP
X

Wimbledon, Federer “cade” sull’arancione

  • Roger Federer completino Nike
  • Roger Federer completino Nike 2
  • Roger Federer scarpa Nike ZoomVapor9Tour
  • scarpa Nike ZoomVapor9Tour