yes

L’Oscar dei décolleté inguardabili

Da Lady Gaga a Olivia Wilde... agli Academy Awards 2016 sono tutte flaccide

Oscar 2016 peggiori decollete Lady Gaga Reese Witherspoon Olivia Wilde Sarah Shahi

E’ l’evento più atteso dell’anno: da ogni angolo del mondo l’attenzione mediatica per gli Oscar cresce di anno in anno.
Nell’edizione 2016, che ha visto finalmente trionfare Leonardo DiCaprio come Miglior Attore Protagonista per The Revenant, c’è un rompicapo che non riusciamo a toglierci dalla testa: perché hanno messo tutte in mostra tette cadenti e scivoloni di décolleté?
Se è vero che gli stilisti si preparano con mesi di anticipo inviando bozzetti e proposte alle star protagoniste sul red carpet degli Academy Awards, allora queste cadute di stile non tornano proprio.
Vediamole nel dettaglio.

Lady Gaga: nominata nella categoria Miglior Canzone Originale con Til it happens to you, l’artista era una vera diva con una candida creazione di Brandon Maxwell ma l’effetto sul seno è decisamente infelice. Flaccido e moscio sono le parole che vengono alla mente. Un invisibile push-up no?

Olivia Wilde: mamma del piccolo Otis e grande sostenitrice dell’allattamento, l’attrice ha optato per un abito Valentino dall’ampia scollatura che mostra un po’ troppo. In più, la zip a vista laterale fa un brutto effetto.

Charlotte Riley: la star inglese è diventata mamma nell’L’ottobre 2015 e ora vuole mostrare al mondo il suo fisico ritrovato. Il vestito in pizzo e raso nero di Gauri & Nainika è sensuale ma anche in questo caso l’assenza di reggiseno rivela un seno cadente e asimmetrico.

Reese Witherspoon: il corsetto e il viola opulento dell’abito Oscar de la Renta creato su misura per l’attrice ricordano i modelli indossati dalle ballerine del Moulin Rouge. Anche il reggiseno nero a vista si sposa benissimo con l’effetto stripper. Si poteva evitare.

Sarah Shahi: menzione d’onore – per il seno peggiore – per la star della tv a stelle e strisce. Ha solo 36 anni ma tra le smagliature e la caduta di gravità, il décolleté potrebbe benissimo passare per quello di un’ottantenne. I glitter sul corpo e la maxi collana non riescono a distrarre lo sguardo.