yes

Matteo Renzi pinocchietto… che gaffe!

Il premier ad una cerimonia ufficiale sbaglia abito... quanto è corto quel pantalone?

MORSO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Pericolosamente sexy
Un voto al colore
Non per tutti
4.5

IL NOSTRO GIUDIZIO
Matteo Renzi e Benigno Aquino III

Matteo Renzi, che gaffe! Se all’estero ci invidiano qualcosa, oltre al cibo, è proprio la moda e vedere il nostro premier scivolare su una buccia di banana dà un po’ fastidio.
I fatti: il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha ricevuto il presidente della Repubblica delle Filippine, Benigno Aquino III. Ma come si è presentato Renzi alla cerimonia ufficiale? Con un abito blu scuro, giacca aperta (e così facendo potrebbe far di nuovo arrabbiare Giorgio Armani), calzino celeste e… stop!

Come possiamo esserci accorti del calzino celeste? Semplice, i pantaloni di Renzi sono corti. Ma davvero corti!
La lunghezza ideale sarebbe sul tacco della scarpa anche se i giovani preferiscono far arrivare il pantalone a sfiorare il collo del piede sul davanti ma senza farlo appoggiare. La scelta di Matteo Renzi è assai discutibile, non è nemmeno il tanto criticato risvoltone hipster. E’ semplicemente un pantalone sbagliato.
Che sia cresciuto nella notte? Dubitiamo. Forse i pantaloni non sono i suoi? Pettegolezzo da bar. Più semplicemente potrebbero essere dei vecchi pantaloni che ormai hanno raggiunto l’età della pensione. E andrebbero lasciati nell’armadio prima che diventino un paio di pinocchietti spalancando la porta a tutta una serie di doppisensi che un politico affermato come Matteo Renzi non si può permettere.

I pantaloni al polpaccio, se studiati apposta, sono tanto cool… ecco i modelli giusti da regalare ai tuoi uomini