yes

Il femminile à la garçonne di Scognamiglio

Lo stilista porta in passerella un enfant terribile tra volumi maschili e pizzi

backstage Francesco Scognamiglio Primavera Estate 2017

C’è aria di novità da Francesco Scognamiglio. La donna che ha sfilato in passerella per la collezione primavera-estate 2016, in occasione della Milano Fashion Week, è giovane e candida.
“Femminilità à la garçonne“, la definisce lo stilista. Volumi over, camicie ampie e dettagli ispirati al guardaroba maschile in contrapposizione a pizzi e decori.
Delicate stampe floreali, jacquard della Cina imperiale e preziosi ricami cuciti a mano dalle sarte a pochi minuti dalla sfilata. Non mancano i dettagli forti, ormai parte del dna della maison, come plastica, oro, perle e trasparenze.

Le giovani ragazze camminano con delicatezza nei loro stivali in maglia dal mood aristocratico d’altri tempi. L’effetto da enfant terribile metropolitana è pienamente rappresentato anche grazie ai capelli al naturale leggermente mossi e al trucco.
“Per questa sfilata ho voluto creare un look fresco e moderno, è una party girl dalla faccia pulita. Grazie alla loro leggerezza è facile ottenere questo effetto con i prodotti Clinique, dalla Clarifying Lotion come base fino ai tocchi finali dati dal Smart Treatment Oil“, ci racconta in backstage il make-up artist Jabe, che poi aggiunge: “Per avere un aspetto sano, vitale e fresco bastano tre prodotti essenziali, veloci e facili da usare: un mascara, un balsamo per le labbra e uno Chubby Stick per le guance”.
Il look femminile alla garçonne è presto fatto!