yes

Naomi, Eva, Kate, Cindy: l’Amarcord è social

Le supertop anni 90 celebrano con foto storiche i fasti del passato: le riconosci?

Naomi, Claudia, Kate, Cindy, Eva, Linda, Elle… anche senza aggiungere il cognome, tutti sanno chi sono. Negli anni 90 queste ragazze giovanissime dal fisico statuario divennero delle vere e proprie celebrità. Come loro Carla Bruni, Heidi Klum, Helena Christensen
Venerate come star, richiestissime, strapagate, furono protagoniste di questo fenomento di costume che sconvolse le loro vite e le loro carriere.

Ma se in quel periodo erano pubblicità, giornali e tv a dettare i tempi dell’esposizione mediatica, adesso con Internet successo e popolarità si gestiscono diversamente. Attraversano i social network le nuove modelle si trasformano in influencer e catturano l’attenzione di milioni di follower.
E le “vecchie” top? Sulla soglia dei 50 anni, alcune di loro sono ancora in auge sulle passerelle (Linda Evangelista, Naomi Campbell). Altre non sfilano più ma sono tuttora attive nella moda (Claudia Schiffer, Elle McPherson, Eva Herzigova) o in altri settori (Cindy Crawford, Christy Turlington). Tutte tranne una (Kate Moss) hanno un profilo social da cui condividono scatti di vita privata o eventi pubblici.

La costante dei loro profili? Le foto del passato. Di quei lontani anni ’90 in cui erano loro le Regine delle passerelle. Nostalgiche e orgogliose, con cadenza regolare tutte celebrano il rito della memoria. riproponendo vecchi scatti o copertine. Certe di catturare, sempre e comunque, nuova attenzione e soprattutto “like”. Guarda la gallery!