yes

Noemi, sposa tra i fiori, non rinuncia al dread

La rossa ha detto sì a Gabriele Greco con un abito ricamato Atelier Emé

MORSO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Adatto per questa occasione
Da copiare
Un voto al colore
8.25

IL NOSTRO GIUDIZIO
Matrimonio Noemi e Gabriele Greco abito Atelier Eme

“Cheffaccio? Vado?” ha scritto Noemi su Instagram di fianco ad una foto che la ritrae sulle scale di casa con l’abito da sposa. Chi l’avrebbe mai detto… Non che la rossa si sarebbe sposata, ma che avrebbe scelto un abito così romantico!

A coronamento di dieci anni d’amore, è arrivata la proposta e l’anello, da parte del bassista Gabriele Greco e gli sposi si sono detti sì il 20 luglio, nella Basilica di San Lorenzo in Lucina, a Roma. A seguire, festa sul Lungotevere.
Un matrimonio “il meno impegnativo possibile” aveva dichiarato Noemi “visto anche che siamo tra il royal wedding Harry-Meghan e le nozze Fedez-Ferragni” ma nonostante i paragoni, sminuire l’importanza del loro gesto e tralasciare la bellezza della sposa sarebbe ingiusto.

Per il matrimonio con Gabriele Greco la cantante è andata sul classico: un abito bianco in tulle Atelier Emé, che Noemi ha fatto personalizzare con dettagli floreali. Balza sulla gonna, schiena in trasparenza, scollatura a V e una cascata di fiorellini a rilievo sul sensuale corpetto e sulla gonna.
La sposa durante la cerimonia ha indossato anche un lungo velo sulla iconica chioma rossa che, per l’occasione era parzialmente raccolta. Protagonista dell’acconciatura è rimasto il lunghissimo dread-feticcio posizionato sulla scollatura, un portafortuna che la cantante sfoggia da ormai tanto tempo.
Fiori rosa, viola e lilla componevano il delizioso bouquet rotondo.