yes

Oscar 2015, i migliori vestiti

Tripudio di abiti chiari, tra cui spicca il rosso Givenchy di Rosamund Pike

Oscar 2015
Oscar 2015

E dopo le statuette di cosa si parla quando l’argomento è l’Oscar? Ma dei vestiti, è ovvio. Messi da parte per un momento i premi per la loro professione, le attrici vengono analizzate sotto ogni aspetto del look. Oscar 2015, ecco i migliori vestiti (secondo noi).

Partiamo con l’attrice del momento, Dakota Johnson, e abbandoniamo la red room di Mr Gray per godercela in uno spelndido abito Saint Laurent e gioielli Forevermark.

Sienna Miller sembra appena uscita da una passerella della New York Fashion Week nel suo Oscar de la Renta blu scuro. Anche per lei gioielli Forevermark.

Cate Blanchett
si merita ogni anno di stare tra i migliori look. stavolta sceglie un Martin Margiela Couture, reso davvero speciale dal collier turchese Tiffany.

Di sicuro si farà ricordare l’abito Calvin Klein Collection di Lupita Nyong’o: un tipudio di perle di differenti grandezze che avvolge il fisico. Nessuno meglio di lei avrebbe potuto valorizzare quest’opera.

Naomi Watts ha indossato uno stupendo abito bicromatico di Armani con una maliziosa fascia sul retro che lasciava scoperta la schiena.

Sceglie il bianco-nero anche Reese Witherspoon in Tom Ford. Per lei un vestito a sirena con doppia fascia nera e spalle a vista.

Si fa notare in un candido Vivienne Westwood Zendaya. Il morbido peplo ha valorizzato l’esile silhouette dell’attrice, o è il contrasto con il volume dei capelli?

Bianco anche per Marion Cotillard in Dior Haute Couture. Una decorazione particolare a pois ton sur ton ripresa anche sui preziosi orecchini.

Senza dubbio uno dei look più riusciti quello di Julianne Moore in Chanel. D’altronde, per sottolineare l’Oscar ci voleva un abito di questo calibro.

Luminosissimo il look di Jennifer Aniston che ha indossato uno splendido Versace dalle trasparenze accennate tra le geometrie della gonna.

Strepitoso ed elegantissimo l’abito di Emma Stone: un Elie Saab Haute Couture di una coraggiosa tonalità tra il verde acido e l’oro.

E sceglie lo stesso stilista anche Jennifer Lopez: l’effetto però è leggermente diverso. Decollete a vista per un’apparizione da ricordare.

Per finire, tra molti look chiari spicca il rosso di Rosamund Pike. Si tratta di un sontuoso Givenchy Haute Couture con corpetto rigido e spacco mozzafiato.

>>>>GUARDA I PEGGIORI LOOK DEGLI OSCAR 2015