Oscar 2017, Meryl Streep contro Lagerfeld

La star avrebbe dovuto indossare Chanel, alla fine ha scelto Elie Saab: ecco perché
01 marzo 2017
yes
meryl-streep-oscar-2017-abito-elie-saab Guarda La Gallery
L'ANGOLO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Un voto al colore
Adatto a questa occasione
Non per tutti
5.75

IL NOSTRO GIUDIZIO

Meryl Streep è sempre tra le più attese agli Oscar ma questa edizione 2017 sarebbe dovuta essere ancora più speciale per lei. Quest’anno infatti l’attrice, con il film Florence, era pronta a festeggiare la sua ventesima candidatura, un record assoluto.

Ma il momento di gloria è stato offuscato da una polemica sull’abito indossato dalla Streep, un botta e risposta con lo stilista Karl Lagerfeld. La maison Chanel aveva confezionato per Maryl Streep un prezioso vestito da 100mila euro. Tutto era pronto per la serata ma a un certo punto Meryl avrebbe comunicato al brand che, senza un compenso, non se ne faceva niente. La risposta di Lagerfeld, per mezzo della rivista WWD, non si è fatta attendere. “Dopo che le abbiamo regalato un abito da 100mila euro, abbiamo scoperto che avremmo dovuto addirittura pagarla perché lo indossasse. Diamo i vestiti, creiamo i vestiti, ma non paghiamo”, ha dichiarato l’iconico designer.

“Questa storia sta adombrando questo grande onore agli occhi dei media, dei miei colleghi e del pubblico. Non la prendo con leggerezza e la dichiarazione del signor Lagerfeld, nella quale era dispiaciuto per la controversia, non era una richiesta di scuse”, ha controbattuto l’attrice. Alla fine Meryl Streep ha deciso di saltare il red carpet, presentandosi direttamente in sala con un abito-pantalone di Elie Saab. Con tutto il tempo impiegato per accusare Lagerfeld di menzogne, la star non ha nemmeno trovato il tempo per pettinarsi, apparendo dimessa e un po’ arruffata.

LEGGI ANCHE >>>Oscar 2017, il meglio e il peggio sul red carpet<<<



I CONSIGLI DI LOOK DA VIP
X

Oscar 2017, Meryl Streep contro Lagerfeld

  • meryl-streep-oscar-2017-abito-elie-saab
  • 89th Annual Academy Awards - Show
  • 89th Annual Academy Awards - Show
  • 89th Annual Academy Awards - Red Carpet
  • 89th Annual Academy Awards - Show
  • 89th Annual Academy Awards - Show
  • 89th Annual Academy Awards - Show
  • Elie Saab haute couture primavera-estate 2017