yes

Ecco perché Belen non ha copiato la Biabiany

Dopo la polemica social, ecco il confronto dettagliato tra i modelli Belaflor e Me Fui

Sara Da Silva, modella e imprenditrice brasiliana, moglie del calciatore dell’Inter Jonathan Biabiany, ha scatenato una polemica social su un presunto plagio dei costumi da bagno Belaflor, da lei disegnati.
Ci sarebbero due famose da 4 milioni di follower, proprietarie di un brand di costumi, che avrebbero copiato modelli, concept della campagna fotografica e persino i nomi dei suoi bikini. La signora Biabiany (13,4mila followers) i nomi non li fa, ma per tutti il riferimento è al brand Me Fui, delle sorelle Belen (4,8 milioni di followers) e Cecilia Rodriguez (2,1 milioni di followers). Le sorelline famose hanno davvero copiato la Da Silva?

Felice che piacciano le mie idee, #onorata. I copioni arrivano pur sempre secondi, anche se più famosi” scrive Sara da Silva a conclusione di un post al vetriolo che ha scatenato oltre al tam tam mediatico, anche una spasmodica ricerca in rete dei modelli “copiati” dalle Rodriguez. Il risultato?
Confrontando le collezioni nessun modello sembra davvero identico o talmente simile da giustificare una simile insinuazione, tanto più che tantissimi brand di costumi presentano modelli analoghi con fantasie affini. Volendo fare i precisini noi di Lookdavip siamo andati a confontarli uno per uno.

Il reggiseno a fascia strutturata propone una scollatura diversa. Lo slip con il tessuto laterale era già presente nella prima collezione Me Fui lanciata nel 2014. Per quanto riguarda le fantasie scelte: la signora Da Silva avrà mica il copyright su fiori e disegni animalier?
Tropical, Jungle, Africa, Jasmine e Savana, i nomi della collezione Belaflor non sembrano così “originali” da non giustificare eventuali riutilizzi, semmai ce ne siano stati da parte delle sorelle Rodriguez. Per quanto riguarda le location delle campagne, entrambe con sfondi tropicali, cactus, vegetazione lussureggiante: sono così insoliti per degli shooting di costumi?

Insomma la polemica della brasiliana contro le argentine rivela forse un pizzico di invidia. Per ora, Belen e Cecilia Rodriguez non commentano. Guardate le foto e giudicate voi.

LEGGI ANCHE >>>Le sorelle Rodriguez lanciano il brand Me Fui<<