Royal Wedding: il look degli invitati

Dal riciclo di Kate Middleton alla caduta di stile di Victoria Beckham. E la Regina...
21 maggio 2018
yes

A Royal Wedding concluso, ci sembra doveroso prendere in considerazione il look degli invitati celebri alle nozze di Harry e Meghan. E svelarvi qualche piccola curiosità. La prima è relativa alla celeberrima cognata Kate Middleton, in prima linea per via della parentela e plurifotografata a causa dei figli paggetti, tuttavia insolitamente (ma forse volutamente) sottotono.

La moglie del principe William ha scelto di indossare un total look Alexander McQueen, lo stesso brand che ha firmato il proprio abito da sposa. L’eventualità di aver voluto ribadire la fedeltà al marchio è stata surclassata dal fatto che in molti si sono accorti di averle già visto addosso lo stesso vestito. Kate Middleton ha infatti indossato questo outfit ben tre volte prima del matrimonio, tra cui in occasione del battesimo della principessa Charlotte. Una scelta che incuriosisce: un modo di cedere il posto d’onore alla sposa?

Giallo e verde protagonisti di questo matrimonio: l’hanno indossato molte invitate, tra cui la regina Elisabetta, smorzato da tocchi di viola, e la mamma della sposa Doria Ragland, che ha optato per un vestito e cappottino color menta Oscar De La Renta.
Pippa Middleton, sorella di Kate, sceglie la stessa tinta ma con fantasia floreale, con un vestito al ginocchio The Fold London: sotto le pieghe della gonna si nasconde il pancino della sua prima gravidanza, ma lei non rinuncia ai tacchi, Jimmy Choo come la borsa.

Amal Alamuddin Clooney ha riscosso consensi e ammirazione, con un total look giallo composto dal particolare abito Stella McCartney dotato di lunga cintura portata a mo’ di coda, abbinato al cappello con veletta Stephen Jones e scarpe Gianvito Rossi dagli inserti trasparenti. La chicca? Stesso colore su cravatta e pochette del marito George Clooney.

Fotografatissimi anche i Beckham. Victoria con il classico sguardo algido, con un tailleur della propria linea, David con un creazione molto formale Dior Homme. Il look del calciatore è un anteprima assoluta per la collezione disegnata dal neo direttore creativo Kim Jones, che sarà presentata a giugno. La coppia, che poco ha a che fare con la nobiltà, ha voluto strafare con due dettagli fuori luogo per una cerimonia di tale portata: i tacchi rossi di Victoria e gli occhiali da sole di David.
Di tutt’altro stile quelli di Elton John: “Cieco per amore”, c’è scritto sulla montatura Gucci del cantante.

Scelgono una tinta di look simile due importanti personalità americane: Oprah Winfrey con un vestito rosa pallido Stella McCartney e Serena Williams, al braccio del marito Alexis Ohanian, che ha scelto un abito pink Atelier Versace drappeggiato sul davanti. La tennista tra le più forti al mondo ha omaggiato l’alta moda italiana anche durante il ricevimento, indossando uno scenografico abito con ampia gonna a fiori Valentino.

Made in Italy anche per un’altra invitata che ha catturato sguardi e flash: la nipote di Lady Diana, Kitty Spencer, con un vestito verde con fiori dipinti a mano Dolce & Gabbana.

Tra gli invitati blasonati, non poteva mancare anche qualche collega della sposa, come le attrici Sarah Rafferty, Carey Mulligan e Priyanka Chopra.

L’ultima curiosità: Philip Treacy si conferma il designer di capelli più gettonato del momento. Le sue creazioni erano sulla testa di Kate Middleton, Camilla Parker Bowles, Sarah Rafferty, Kitty Spencer, Oprah Winfrey, Priyanka Chopra… e non solo.

LEGGI ANCHE >>>Il vestito da sposa di Meghan Markle, firmato Givenchy<<<

occhiali
Prezzo 450,00€
Gucci
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo


I CONSIGLI DI LOOK DA VIP
X

Royal Wedding: il look degli invitati

  • Regina Elisabetta
  • Doria Ragland Royal Wedding abito Oscar De La Renta
  • Pippa Middleton Royal Wedding abito The Fold London scarpe Jimmy Choo borsa Jimmy Choo
  • Pippa Middleton Royal Wedding abito The Fold London scarpe Jimmy Choo borsa Jimmy Choo
  • Camilla Parker Bowles
  • Elton John
  • Carey Mulligan Royal Wedding abito Erdem
  • Priyanka Chopra Royal Wedding tailleur Vivienne Westwood cappello Philip Treacy


HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com