yes

Il Royal Wedding va in mostra

L'abito bianco di Meghan Markle e l'uniforme di Harry saranno esposti a Windsor

Royal Wedding Principe Harry Meghan Markle abito da sposa Givenchy

Gita a Londra? Se andrete nella cità britannica nei prossimi mesi non potete perdervi la mostra sul Royal Wedding in programma dal 26 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019, al castello di Windsor e successivamente al Palazzo di Holyroodhouse a Edimburgo. Ad incrementare il cospicuo giro d’affari che ha coinvolto il Royal Wedding svoltosi il 19 maggio arriva questa attesissima esposizione che cavalca la curiosità, l’interesse e l’affetto mostrato per il principe Harry e la consorte. Il pezzo forte è chiaramente l’abito da sposa di Meghan Markle, disegnato dalla designer britannica Clare Waight Keller.

A poca distanza dal matrimonio dei duchi di Sussex sarà possibile carpire i dettagli dell’evento e guardare con i propri occhi persino l’abito Givenchy, apprezzarne l’eccezionale fattura e ammirare il particolare cady di seta accuratamente scelto per la lucentezza. Dopo l’iconico scollo a barca, sarà possibile visionare anche il lunghissimo velo patriottico, in cui compaiono fiori dei 53 paesi del Commonwealth, e l’esclusivo diadema che lo reggeva: la tiara in diamanti e platino avuta in prestito dalla regina Elisabetta. Il gioiello, appartenuto alla regina Maria (moglie di Giorgio V e nonna dell’attuale sovrana d’Inghilterra), fu realizzato nel 1932, progettato appositamente per ospitare, al centro, una spilla removibile a forma di fiore realizzata con dieci diamanti e datata 1893.

Di fianco all’outfit nuziale di Meghan Markle non poteva mancare la divisa indossata dal principe Harry, o meglio una copia: l’uniforme della Household Cavalry è stata confezionata per lo sposo da Dege & Skinner on Savile Row.
Insomma, non solo souvenir reali: con 21 sterline si potrà respirare dal vivo il british mood legato all’ultimo Royal Wedding. Pronti a fare il biglietto?

LEGGI ANCHE >>>Meghan Markle, tutti i dettagli del vestito da sposa Givenchy<<<