yes

Le scelte coraggiose di Alessia Marcuzzi

Nella vita e nel look, la showgirl non scende a compromessi con nessuno. E a Zelig...

MORSO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Non per tutte
Un voto al colore
Pericolosamente sexy
8

IL NOSTRO GIUDIZIO
Alessia Marcuzzi abito Gianbattista Valli

In questi ultimi giorni, Alessia Marcuzzi è stata protagonista del gossip, dei rotocalchi e dei media in generale, per le sue nozze a sorpresa celebrate l’1 dicembre scorso.
Giovedi 11 dicembre poi, Alessia ha condotto l’ultima puntata di Zelig, il decimo appuntamento per la prima serata di Canale 5. Solare, bella elegante ma… un dettaglio è saltato alla nostra attenzione: l’abito visto sul palcoscenico non era una prima visione.

Ma veniamo con ordine: la Marcuzzi, chiusa la propria relazione con Francesco Facchinetti, dal cui amore è nata la sua secondogenita Mia (che ha 4 anni), sta vivendo una bellissima e travolgente storia con Paolo Calebresi Marconi. Prima della bambina, 13 anni fa aveva avuto Tommaso dal calciatore Simone Inzaghi.
Vedrai che anche con questo Calabresi Marconi, ci farà un figlio, dicevano tutti: e lei che fa? Si sposa! (E smentisce che si tratti di un matrimonio riparatore).

Cerimonia meravigliosa con grande cura dei particolari. A Londra, città amata dalla coppia.
Vedrete, che sarà pieno di vip: meno di 30 invitati!
Nessun giornalista, nessuno scoop, nessuna esclusiva venduta. Informazioni e foto divulgate solo da lei stessa, attraverso i social network e attraverso il suo blog.

Ma la cosa che davvero ci ha lasciato di stucco e per la quale Alessia Marcuzzi si guadagna un posto nella nostra classifica dei vip che si vestono con intelligenza e criterio è la nonchalance con la quale, a pochissimi giorni dalle nozze, Alessia ha RICICLATO l’abito usato per il pranzo del matrimonio, per una puntata di Zelig. A soli 10 giorni di distanza.
In un momento storico dove si fa un gran parlare di abiti riutilizzati dalle celebrities (e noi di Lookdavip siamo i primi a farci i titoli), la Marcuzzi ha dimostrato di fregarsene delle critiche, delle malelingue e dei commenti e ha indossato un vestito – bellissimo – solo perché le piaceva da morire.

L’abito in questione è una creazione di Gianbattista Valli (lo stilista e amico che le ha fatto anche quello per la cerimonia).
Si tratta di un minidress con gonna a ruota di una deliziosa fantasia a fiori, rose per la precisione, sui toni del rosso. Spalle scoperte e cintura in vita, rende la silhouette proporzionata e gradevole.
La Marcuzzi lo ha indossato ad Aynhoe Park, la tenuta dove si è tenuto il rinfresco dopo le nozze, insieme a familiari e amici più cari.
Alessia in entrambe le occasioni lo ha abbinato a un paio di deliziose decollete a punta, in nuance, di Casadei.

Stylist di se stessa e sicura del proprio gusto, nella vita e nel look, la showgirl non scende a compromessi con nessuno.