Simona Ventura 50 anni a cavallo della Moda

Lo stile SuperSimo è fatto di collaborazioni importanti e outfit grintosi e femminili
01 aprile 2015
yes

Non è uno scherzo: la Ventura compie 50 anni il 1 aprile.
Da vera mattatrice della tv italiana, Simona Ventura è riuscita a rimanere sulla cresta dell’onda per 3 decenni, ottenendo successi trasversali con i suoi programmi in prima serata su Rai, Mediaset e Sky, tanto da guadagnarsi, di recente la cover di Chi.
Grintosa, sfacciata e determinata, durante tutta la sua carriera, SuperSimo anche nel look ha fatto scelte forti, spesso sopra le righe, ma sempre comunque azzeccatissime al suo modo di essere e di condurre. E si è saputa reinventare.

L’inizio della carriera è segnato dalle stampe animalier, dai pizzi e dalle profonde scollature di Dolce & Gabbana. Simona è legata da una profonda amicizia a Domenico e Stefano, tanto da essere spesso associata, nell’immaginario comune, al duo stilistico per lo stile. Sono outfit pieni di energia e sensualità, che contribuiscono a conferirle quell’aura di donna forte che le appartiene.

Ma non c’è solo D&G nel guardaroba di Simona Ventura, specialmente negli ultimi anni.
La settima edizione dell’Isola Dei Famosi (2010), la vede vestita con un abito di uno stilista diverso per ogni serata: Giorgio Armani, Blumarine, Costume National, DSquared2, Salvatore Ferragamo, Gianfranco Ferrè, Alberta Ferretti, Gucci, Missoni, Moschino, Valentino ed Ermanno Scervino.
Poi la conduttrice inaugura una serie di proficue collaborazioni con le maison, tanto da caratterizzare ogni edizione dei suoi programmi con uno stile nell’abbigliamento: per L’Isola dei Famosi 8 (2011) veste Giorgio Armani, per X-Factor 5 (2011-12) indossa Salvatore Ferragamo, per X-factor 7 (2013) si affida a Roberto Cavalli, Miss Italia 2014 la vede in Ermanno Scervino.

Sempre con gli stilisti italiani più quotati, sempre con abiti grintosi ma iperfemminili, sempre con ironia e presenza scenica ineguagliabili.
Buon compleanno Simona!



I CONSIGLI DI LOOK DA VIP
X

Simona Ventura 50 anni a cavallo della Moda