yes

Victoria Beckham nuda nella shopping bag

L'ex Spice festeggia i dieci anni da stilista con una campagna irriverente

MORSO DELLA VIPERA
Idea regalo
Pericolosamente sexy
Non per tutti
Come lo indossa
7.25

IL NOSTRO GIUDIZIO

Quando Victoria Beckham annunciò la sua nuova avventura imprenditoriale come stilista in molti storsero il naso. L’ex cantante delle Spice Girls, con un passato di abiti succinti e protesi prominenti, non poteva certo mettersi a creare vestiti. Invece, in barba alle previsioni, la signora Beckham ha collezionato un successo dopo l’altro, ottenendo l’approvazione del mondo della moda – Anna Wintour in primis – e in questi giorni sta festeggiando il decimo anniversario del suo brand.

Come ha deciso di celebrare Victoria Beckham questo traguardo storico? Con una campagna pubblicitaria molto chiacchierata. Negli scatti, firmati Juergen Teller, Victoria è ritratta, a gambe nude e con tacchi bianchi, dentro una shopping bag che porta il suo nome. Gli scatti richiamano la campagna 2008 di Marc Jacobs, che immortalava appunto Victoria in un sacchetto e dentro una scatola del brand. Il motivo di questo tributo è presto spiegato dalla stessa Beckham. “Quando dieci anni fa Marc Jacobs mi chiese di posare sbucando fuori da una shopping bag, quello era realmente l’inizio della mia carriera”, ha raccontato la designer, che al tempo stava già lavorando in gran segreto alla sua prima collezione.

Lo scatto iconico della nuova campagna, con maxi sacchetto in bella vista che porta il nome di Victoria Beckham, è stato trasformato anche in una tshirt in edizione limitata, già sfoggiata in più occasioni con orgoglio dalla designer e che sta andando a ruba tra le fashioniste.

LEGGI ANCHE >>>Beckham, diciannove anni d’amore (e quattordici anelli)<<<

tshirt
Prezzo 125,00€
Victoria Beckham
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo