yes

Vip a nozze, gli abiti da sposa sfoggiati a giugno

Da Diletta Leotta a Cecilia Rodriguez: abiti principeschi, semplici o sexy ma tutti fanno sognare

nozze giugno 2024 abiti da sposa vip

La stagione delle nozze procede a pieno ritmo e non passa settimana in cui non ci sia qualche coppia vip pronta a giurarsi amore eterno. I vestiti da cerimonia sfoggiati dalle invitate fanno brillare gli occhi, ma sono gli abiti da sposa a fare veramente sognare. Ormai indossarne più di uno è prassi e tra trasparenze, lucichii e ricami preziosi sono uno più sontuoso dell’altro.

Le nozze più attese

Diletta Leotta abito da sposa Atelier Eme 9
Diletta Leotta in Atelier Emé

Tra le nozze più attese e spettacolari, quelle di Diletta Leotta con Loris Karius che non hanno deluso le aspettative in quanto a romanticismo. Le invitate vip si sono fatte notare, ma ovviamente è stata la sposa a risplendere di più. Nella splendida cornice dell’isola si Vulcano, la conduttrice ha indossato un poker di abiti Atelier Emé:. Due corti per il white party pre-wedding, poi per la cerimonia un abito di pizzo con gonnellone amovibile, che si trasforma in un vestito a sirena. Sul finale, un sexy minidress per scatenarsi nei balli. Sul velo, la scritta “All I ever wanted”: ciò che ho sempre desiderato.

LEGGI ANCHE >>>Il look delle vip alle nozze di Diletta Leotta<<<

L’eleganza della semplicità

Nozze Benedetta Balestri Matteo Maffucci abito da sposa Vivienne Westwood
Benedetta Balestri in Vivienne Westwood

Spesso l’essenza dell’eleganza si trova nella semplicità, ed è il caso di Alice Sabatini al matrimonio con Gabriele Benetti. L’ex Miss italia ha indossato tre look Elisabetta Polignano, il primo dei quali in canapa e lino, ampio e romantico con un fiocco e una fascia sul seno in pizzo chantilly. Le applicazioni floreali invece sono state le protagoniste dei vestiti indossati per il ricevimento e per il taglio della torta.
Elegantissima senza strafare anche Benedetta Balestri, che ha sposato Matteo Maffucci degli Zero Assoluto. I suoi abiti da sposa erano minimal e dalle linee pulite: il primo lungo e l’altro corto, erano tanto sobri quanto di classe.

Gli abiti da sposa principeschi

Sara Affi Fella abito da sposa Galia Lahav
Sara Affi Fella in Galia Lahav

Tra le spose di giugno, l’ex tronista Sara Affi Fella è andata a nozze con il calciatore Francesco Fedato. Per il sì bucolico in un giardino a Capua, la sposa ha scelto una creazione principesca Galia Lahav in pizzo, con scollo a barca, maniche lunghe e scollo a barca. Due cambi per la festa: il primo a sirena e con fiori applicati, il secondo con spacco ampio.
Sembra essersi ispirata alle favole per i suoi abiti da sposa anche Raissa Russi, l’influencer che ha sposato il compagno Momo. Per il sì ha indossato un vestito con maniche trasparenti e ricami sul corpetto digradanti sulla gonna ampia e lunga fino ai piedi. Per il taglio della torta ha cambiato stile, scegliendo un modello liscio e con un gioco di incroci sul seno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lookdavip | TgCom24 (@lookdavip)

Le spose sexy

nozze Angela Robusti abito da sposa Pronovias Pippo Inzaghi completo Giorgio Armani ricevimento 5
Angela Robusti in Pronovias

C’è anche chi non rinuncia ad essere sexy e provocante nel giorno delle nozze, come Floriana Messina che ha scelto tre abiti da sposa uno più sensuale dell’altro. In chiesa è arrivata con un vestito Formeri Atelier dalla gonna in tulle e il corpino che, seppure a collo alto e maniche lunghe, era quasi trasparente. Un vestito attillatissimo e luccicante l’ha scelto per scatenarsi nelle danze e un altro, tutto di perline e dalla scollatura vertiginosa per il taglio della torta.
Non ha fatto sconti sul fronte della provocazione nemmeno Angela Robusti, per il sì con Filippo Inzaghi. Al party pre-wedding con indossava altro che un body bianco e una blusa velata. Per il sì era splendida con una creazione Pronovias che lasciava nuda la schiena e sottolineava il lato B. Per il taglio della torta, via libera alle trasparenze più audaci.

Spose sul finir del mese

nozze giugno 2024 abiti da sposa vip
Olivia Culpo

L’utimo weekend di giugno ha visto diverse famose convolare a nozze, sia in Italia che all’estero. A Watch Hill, incantato paesino sulla costa di Rhode Island, Olivia Culpo ha sposato Christian McCaffrey. L’ex Miss Universo e il giocatore di football si sono prima uniti civilmente: per l’occasione la sposa ha optato per un grazioso abito di Self Portrait anni Cinquanta. Alla cerimonia vera e propria la modella ha invece sfoggiato una voluminosa creazione di Dolce&Gabbana. Sì reale per Angelica Donati, figlia di Milly Carlucci, che si è unita in matrimonio con Fabio Borghese, della nobile famiglia omonima. Lei era elegantissima e molto principesca in un wedding dress con scollo a barchetta. Le nozze più attese del fine settimana erano quelle di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, andate in scena domenica 30 in una villa toscana. Due look Atelier Emé per l’argentina, entrambi con focus sulla schiena, lasciata nuda. La nota più dolce? La frase ricamata sul velo:  “Quanta vita c’è in questa vita insieme a te”. Auguri a tutti: guarda gli scatti nella gallery. 

Related Posts