Look da Vip

Abito nero lungo? Sì ma tutto tagli

Se diciamo “abito lungo nero” pensate subito a una tunica? Vi sbagliate di grosso! Perché l’abito lungo nero è uno dei capi più sensuali in circolazione. Tagli laser, spacchi vertiginosi, triangoli strategici che mostrano la pelle: i vestiti cut-out sono l’evoluzione del black dress.
E sul red carpet le star ce lo dimostrano in tutti i modi.

Iniziamo con una stellina venezuelana che è di casa nel nostro Paese, Mariana Rodriguez. Alla presentazione del suo calendario per For Men, la modella ha optato per un vestito Versus tenuto insieme solo da due teste di leone gioiello sui fianchi. Capelli raccolti, tacchi argento e gioielli Damiani completano il suo look.
Seduce con eleganza Ciara alla premiere del film The Last Witch Hunt con un abito dallo spacco centrale che mostra le gambe. Il Ferrara di Solace London ha una fessura sulla pancia, scollatura a oblò e schiena completamente scoperta. Minimal i sandali, i Nudist di Stuart Weitzman in pelle nera.

E’ ancora più bollente l’outfit scelto da Alessandra Ambrosio per l’Harper’s Bazaar Icons Event. Lo spacco dell’abito haute couture di Alexander Vauthier è inguinale e i tagli di tessuto sulla pancia sono decisamente hot. Per lei anche unghie laccate di rosso, décolleté bicolori Christian Louboutin e quel sorriso contagioso che non manca mai.
Altra top model ma stessa idea di look. All’after-party del Victoria’s Secret Fashion Show, Gigi Hadid copre il collo ma mostra tutto il resto con il body Malla di House of CB dai dettagli assimmetrici. Doppio spacco per la gonna in lana della collezione autunno-inverno 2015 di Sally LaPointe. In nuance i sandali Glow di Tamara Mellon con due laccetti alla caviglia.

LEGGI ANCHE >>>Irina Shayk e Rita Ora, sfida a colpi di nudo<<<

Infine, chi l’ha detto che gli abiti cut-out stanno bene solo alle altissime e magrissime modelle? L’attrice americana Taraji P Henson esibisce con grazia le forme in una creazione di Alexander Wang con top a fascia e gonna a ruota al ginocchio. Stesso brand per gli accessori, i sandali Antonia e la clutch Chastity.

In vena di osare? L’abito cut-out non può mancare nel tuo armadio