Sono finiti i tempi in cui il pancione si infagottava sotto improbabili tuniche e cappottoni informi. Ora la gravidanza si mostra con orgoglio, soprattutto sul red carpet. E sono ben quattro le star in evidente dolce attesa sul tappeto rosso degli Oscar 2016. Brillantini, applicazioni, trasparenze e colori sgargianti sottolineano le dolci forme lievitate.
Sembra davvero prossima al parto Anne Hathaway, imponente con un lungo abito nero della collezione autunno-inverno 2015 di Naeem Khan. Il modello, arricchito da strass e pietre oro e argento, è accessoriato con orecchini a lampadario e una clutch in nuance. Occhi da Cleopatra, lunga treccia e marito Adam Shulman al braccio per la star.
Fisico e portamento da modella contribuiscono a rendere leggero il voluminoso pancione di Chrissy Teigen, coperto con eleganza da una preziosa creazione di Marchesa. Il vestito su base nude è completamente ricamato da una miriade di fiori rossi e bordeaux. La top model, accanto al marito John Legend, è davvero in piena fioritura.
Appena accennato il pancino di Emily Blunt, che si appresta a dare un fratellino o una sorellina alla piccola Hazel. L’attrice è romantica con una creazione su misura Prada in cady rosa, con ampie code sul retro e arricchito da ricami in cristallo. A farla brillare anche clutch e gioielli.
E’ prezioso sul décolleté l’abito di Alexander McQueen scelto da Hannah Bagshawe, moglie di Eddie Redmayne, ma il total black non aiuta a sottolineare le forme, che andrebbero invece valorizzate.
Sei in dolce attesa? Per le prossime uscite scegli uno di questi vestiti