yes

Al Festival di Venezia sbocciano i fiori

Diane Kruger, Valeria Bilello, Paz Vega ed Elizabeth Banks lanciano il primo trend

Festival di Venezia Diane Kruger Valeria Bilello Elizabeth Banks Paz Vega Emily Watson

Il Festival di Venezia si conferma ancora una volta anticipatore di trend per la stagione che arriva.
Complice la bella stagione che stenta a retrocedere, le dive hanno indossato moltissimo bianco, colore simbolo dell’estate.
Ma la vera novità di queste prime ore della kermesse sono le stampe floreali su sfondo scuro. Le hanno sfoggiate Diane Kruger, Elizabeth Banks, Valeria Bilello, Emily Watson e Paz Vega.

Marinaretta. Mostra le gambe Diane Kruger con un minidress Preen by Thornton Bregazzi. L’attrice sceglie un capo che, con bavero alla marinara e cascata asimmetrica di boccioli, non passa inosservato. Inusuale dato il contesto, la scelta di calzare scarpe basse, chiuse.

Tridimensionale. Sceglie un Dolce & Gabbana Elizabeth Banks, caratterizzato da applicazioni sui toni del giallo e rosso, su sfondo bicromatico, per un effetto 3D.
Un look vagamente retrò per il taglio dell’abito e l’acconciatura con onda laterale, attualizzato dai sandali Stuart Weitzman con fiorellini bianchi.

Sofisticata. Sensuali sterlizie rendono unico l’abito Fendi di Valeria Bilello. Perfetti anche gli accessori: l’attrice abbina un panama e borsa color cuoio, per sdrammatizzare l’insieme.

Superchic. La più chic di tutte resta Paz Vega. Stilosissima acconciatura corta e braccia scoperte, con un abito Salvatore Ferragamo sotto al ginocchio, caratterizzato da stampe floreali sui toni del rosa, la spagnola si guadagna il podio della kermesse sul tema “fiori”. Per ora.

Disordinata. Chi invece non ha proprio azzeccato l’outfit è Emily Watson. Sbarcata in Laguna per presentare Everest, l’attrice si è presentata con un originale abito che mixava fantasie floreali a dettagli a pois. A peggiorare il tutto l’acconciatura selvaggia, le anonime décolleté e soprattutto le calze chiare coprenti.