yes

Alberta Ferretti firma le nuove divise Alitalia

Lo scalone dell'Arengario sembra la scaletta di un aeromobile, coi piloti in posa

divise ALITALIA by Alberta Ferretti

Una settimana della moda all’insegna del tricolore, per Alberta Ferretti, che ha presentato, contestualmente alla sfilata delle sue collezioni, la nuova divisa ufficiale disegnata per Alitalia.

La compagnia di bandiera italiana dice ufficialmente addio allo stile retrò dalle calze verdi per un look sobrio ed elegante sui toni del blu, il cui punto di forza è il nastro in gros-grain tricolore sul punto vita.
I capi sono realizzati in fresco di lana blu, un tessuto ‘no season’ dalla mano sottile e traspirante che assicura comfort e libertà di movimento, e personalizzati con bottoni incisi con la A di Alitalia in oro satinato.
Il look include il completo da uomo, il tailleur e l’abito da donna, camicie, foulard e cravatte coordinate, un impermeabile maschile e uno femminile, guanti in pelle e maglieria. Per il servizio di bordo sono stati infine disegnati un gilet e un abito-grembiule in tessuto jacquard logato Alitalia.

A mostrare le nuove divise Alitalia by Alberta Ferretti, come se si trattasse della scaletta d’accesso di un aeromobile, modelli e modelle in posa sul suggestivo scalone d’accesso al Palazzo dell’Arengario, in Piazza del Duomo a Milano.

LEGGI ANCHE >>>Ettore Bilotta firma le nuove divise Alitalia<<<