Look da Vip

Alessandra Amoroso, <i>piccolo Lord</i> tra le star

Sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma per il Concerto di Natale c’erano proprio tutti. Da Patti Smith con la figlia Jess a Dolcenera, da Renzo Arbore a Suor Cristina, da Bob Sinclair a Mariella Nava. Non sono mancate nemmeno le vincitrici dei talent, come Chiara Galiazzo (X Factor 6) e Alessandra Amoroso (Amici 8), anche loro accompagnate dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.
Questa ventunesima edizione del Concerto di Natale è andata in onda il 24 dicembre 2013 alle ore 21.00 su Raidue.

Ed è stata proprio la cantante salentina ad emozionare – ed emozionarsi – insieme a Patti Smith, Chiara e Dolcenera in una toccate versione di Silent Night – Astro del ciel e del duetto con CeCe Rogers sulle note di White Christmas – Bianco Natale.

Il tutto corredato dalle consuete foto social, per comunicare con la sua “big family”. Eccola posare con la Galiazzo con tanto di cinguettio ironico: “Il piccolo lord e la sirenetta vi danno la buonanotte”.
In effetti il look della Amoroso è sui generis: Alessandra si è presentata sul palco con un paio di pantaloni a cavallo basso e ricamo lucido in contrasto, giacca scura en pendant e una camicia bianca dal colletto importante. Tutto del brand Malloni. Ai piedi un paio di tronchetti spuntati modello Lucy di Ixos.
Complice il caschetto corto e lo sguardo furbetto della cantante, l’effetto “principino” era proprio dietro l’angolo…