Look da Vip

Alessia Marcuzzi come Madonna all’Isola

Appena entrata in studio, Alessia Marcuzzi ha riscosso gli applausi del pubblico e di Mara Venier e Daniele Bossari: il suo abito rosso ha suscitato stupore e complimenti.
La Isla Bonita” dice lei. E se tutti ricordano il ritornello di Madonna, in pochi capiscono il legame tra il look e la canzone e pensano che sia semplicemente un rimando tra il titolo e l’Isola dei Famosi.

Nel video del brano, uscito nell’87 e divenuto famosissimo, Madonna interpreta due personaggi contrapposti: una ragazza timida e religiosa, vestita di bianco, e una focosa ballerina di flamenco, in rosso. Due modi diversi di vivere l’amore. Il testo con sonorità in spagnolo, così come il look, anticiparono il cosiddetto “Latin-pop” e lanciarono la moda del vestito da flamenco.

Passione, musica, libertà si intrecciano in questa citazione. Il red-look di Alessia Marcuzzi, espressamente ispirato a quell’outfit di Madonna, è composto da canotta Topshop, gonna asimmetrica Plein Sud e cinturone nero, in pendant coi sandali Gianvito Rossi.
L’isola di San Pedro, di cui parla la canzone, si trova vicino l’Honduras. Quale migliore outfit per la semifinale dell’Isola?

LEGGI ANCHE
>>>Marcuzzi, vola(nt) verso la fine dell’Isola<<<
>>>Tutti gli outfit dell’Isola<<<