yes

Alessia Marcuzzi: vi svelo la nuova Pinella

A Lookdavip la conduttrice racconta i segreti del suo blog e il rapporto con la moda

Alessia Marcuzzi La Pinella 4

Ha spento da poco 42 candeline, ma per il suo compleanno non si è concessa nemmeno un cambio d’abito. Alessia Marcuzzi si è regalata un restyling fantastico… Ma per il suo blog La Pinella. Lookdavip l’ha intervistata e ha scoperto i segreti dei suoi outfit vincenti.

La Pinella ha fatto un restyling… Raccontaci i punti di forza di questo cambiamento
L’idea era quella di un restilyng che avesse come protagoniste le foto. Ho cercato quindi di migliorarne la qualità fotografica e di creare una grafica dal sapore più raffinato e “maturo”. Anche per questo il restyling è coinciso esattamente con il mio compleanno! Mi sembrava divertente l’idea, crescendo, di poter rendere più sofisticato il mio blog che di fatto è la mia proiezione! Inoltre è stata inserita una nuova sezione Health, due canali social appena aperti, Vine e Lookbook, e ho inserito una mia personale playlist, considerato che la musica rimane una componente importante della personalità di ciascuno di noi.

La Pinella è tra i 100 fashion blog più autorevoli e più seguiti… Cosa apprezzano di più le fan?
Quando venne stilata quella classifica rimasi estremamente sorpresa… Credo che, semplicemente, vengano apprezzati due fattori: il fatto che io cerchi sempre di fare un mix giusto fra capi costosi e brand low cost; e il fatto che chi mi segue sappia perfettamente che sono io in prima persona a curarlo e a rispondere a tutti.

Ricordi il primo post?
I primi post erano su Londra e sulla scelta dei capi low cost x i look del GF12. Era appena nata Mia, scelsi di indossare il low cost e mi ritrovai sommersa dalle richieste di consigli sui look e pensai di aprire il blog.

Tra il primo post e l’ultimo, come è cambiato il tuo modo di “vedere” la moda?
Non è cambiato molto, io cerco di mantenere sempre il mio gusto… tendenzialmente mascolino!

Quante persone ti aiutano nel blog?
Adesso il gruppo si è rafforzato e lavoro con un team, ma La Pinella è rimasto autentico e casereccio come il primo giorno. Io mi occupo di tutto minuziosamente e la mia amica del cuore e stylist Claudia Scutti collabora con me a 360 gradi.

Da chi accetti consigli in fatto di moda?
Da amiche e stilisti di cui mi fido, anche se alla fine faccio sempre di testa mia.

Il personaggio dello showbiz che ha un look che più ti piace e perché?
Senz’altro Emmanuelle Alt, direttrice di Vogue Francia. Un paio di anni fa mi è capitato di averla accanto alla sfilata di Stella Mc Cartney a Parigi: senza trucco, pantaloni di pelle skinny, blazer e decolleté, un mix fra maschile e femminile meraviglioso.

Scegli tu come vestire Mia oppure la piccola si impone? Ha già un suo stile?
E’ ancora piccola per vestirsi da sola e non voglio che diventi troppo smorfiosetta alla sua età, ma devo ammettere che con le femminucce è più difficile imporsi; lei ama il rosa, al contrario della mamma e spesso me la ritrovo come un confetto in un batter d’occhio…ahahahaha!

E Tommaso cosa ne pensa? Accetta suggerimenti sul suo look?
Tommaso è un attento osservatore: fa sempre finta di niente e commenta poco, ma quando dice la sua di solito non sbaglia mai!

Come scegli le location per i tuoi outfit?
Quasi sempre sotto casa, per evitare troppi occhi indiscreti oppure davanti alla parete scorrevole che ho in salone: ormai è diventata famosa.