yes

Alessio Cerci e la maglia coi superpoteri

Debutto amaro e ironia social accompagnano il calciatore nel suo ingresso al Milan

MORSO DELLA VIPERA
Come la indossa
Un voto al colore
Non per tutti
Per tutte le tasche
6.5

IL NOSTRO GIUDIZIO
Alessio Cerci Milan felpa Neil Barrett 2

Debutto amaro per Alessio Cerci con la maglia del Milan, sconfitto in casa dall’arrembante Sassuolo. Ma a far discutere sui social è un’altra maglia, quella indossata dal giocatore al momento della firma con i rossoneri. Il paragone è andato su un personaggio di una nota serie tv degli anni 90, i Power Rangers.
E gli sfottò sono proseguiti col solito tam tam dei social network.

E proprio coi social network Alessio Cerci ha un rapporto di amore-odio. Quando lasciò il Torino per andare a giocare in Spagna con l’Atletico Madrid la sua fidanzata Federica Riccardi (a proposito, presto diventerà la signora Cerci, visto il grande anello arrivato, assieme alla proposta, proprio a Natale) criticò le squadre italiane per essersi fatte sfuggire il suo amato. “Andiamo nel calcio che conta”, aveva scritto, facendo trasparire la seccatura per l’abbandono della madre patria.

Poi lo stesso Alessio Cerci si fece tatuare sul cuore una data “13-04-14 47:47 2 T”, in onore del gol segnato al Genoa all’ultima giornata di campionato, che fece guadagnare al Torino l’accesso all’Europa League. Un gesto d’amore per lui e alcuni tifosi, un gesto “infame” per altri. E giù coi ginguettii polemici.

Ora il passaggio al Milan e per onorare la sua nuova squadra cambio di look. Addio alla barba che poco era gradita dal presidente Silvio Berlusconi, faccia pulita e… maglietta dei Power Ranger? Non proprio.
La felpa in questione è di Neil Barrett. Nera con dettagli in pelle, non è un capo per tutti, vista la particolare foggia e soprattutto il prezzo.

Adesso per Alessio Cerci, un po’ fuori forma, arriva la prova del campo. Dovrà dimostrare che il ritorno in Italia gli serviva per riprendere quelle forze che gli avevano fatto guadagnare anche la maglia azzurra.
E magari si trasformerà davvero in un Power Rangers del calcio, per la gioia dei tifosi milanisti.

felpa
Prezzo 595,00€
Neil Barret
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo