“Il mio rapporto con la moda è sempre stato meraviglioso perché all’inizio la segui e poi quando hai la possibilità, il privilegio e l’onore di poter frequentare chi crea è la cosa più bella”. E’ un Saturnino entusiasta quello che si racconta a Lookdavip durante Milano Moda Donna, in attesa dell’inizio della sfilata Costume National.
Il bassista, compositore e produttore discografico di creatività ne aveva già da vendere ma stare a contatto con gli stilisti e il mondo del fashion gli ha permesso di lanciarsi in una nuova sfida, quella di designer.
Nel 2014 infatti Saturnino ha lanciato Saturnino Eye Wear, una linea di occhiali i cui modelli si ispirano ai pianeti dell’universo, esibiti dai vip in giro per il mondo.
Da sempre peculiarità del suo look, gli occhiali hanno aiutato il musicista a trasformarsi in un personaggio iconico.
Ed è una bella storia quella di questa piccola azienda, “nata come un gioco e che ha adesso cinque dipendenti assunti a tempo indeterminato. E’ un piccolo miracolo, siamo tutti felici”, ci spiega Saturnino, che per lo show ha optato per un look total black accessoriato con i suoi occhiali Apollo 2.
Quali sono dunque i progetti futuri? “Continuare a lavorare sulla mia linea e poi frequentare e prendere ispirazioni dalle sfilate degli amici, come Ennio e Carlo Capasa”. Se i risultati sono questi, vogliamo vedere Saturnino in prima fila a tutti gli show.
LEGGI ANCHE: >>>Rock e romanticismo da Costume Natioanal<<<
L’occhiale da nerd è l’accessorio che vi caratterizza