yes

All’asta quattro vestiti di Lady Diana

C'è il premaman, quello per la prima de "La Bohème" e gli altri che hanno fatto storia

Diana Spencer abito premaman Caroline Charles

Sono passati diciassette anni dalla sua morte ma Lady Diana continua ad essere uno dei personaggi più amati di sempre.
Icona di stile a livello mondiale e ammiratissima da i suoi sudditi, la principessa aveva un guardaroba di tutto rispetto. Stoffe pregiate, dettagli preziosi e confezioni da mille e una notte, vestiti diventati iconici che in qualche modo hanno segnato la storia dell’Inghilterra, facendo da corollario agli eventi cui Diana partecipò.
Quattro di questi abiti, andranno all’asta per beneficenza, battuti dalla casa d’aste Julien di Beverly Hills, i prossimi 5 e 6 dicembre.

Il più prezioso – stimato per una vendita tra gli 80.000 e i 100.000 dollari – è un abito bianco di Zandra Rhodes di seta, ricamato con piccoli diamanti artificiali che la principessa indossò in occasione di un galà di beneficenza al London Palladium, nel maggio del 1987.

Due gli abiti di Catherine Walker, una delle stiliste preferite da Lady Diana. Il primo è un abito rosa decorato da perline, sfoggiato sia al Teatro Savoy di Londra sia al London Coliseum nell’autunno del 1993.
Il secondo, invece, è legato alla vita di palazzo della principessa: l’11 novembre 1993, in occasione del banchetto organizzato al Dorchester Hotel di Londra dal capo di stato della Malesia, Lady Diana scelse un abito di georgette di seta verde smeraldo, con una gonna lunga e sottile.

Infine verrà battuto all’asta anche l’abito rosso mattone firmato da Caroline Charles e sfoggiato diverse volte da Diana nei primi anni Ottanta.
L’occasione più dolce, però, fu il suo rientro in Inghilterra dall’aeroporto di Aberdeen in Scozia quando era già incinta del principe Henry. Le forme arrotondate si notano appena ma fu sicuramente uno dei momenti più felici della vita della principessa.