yes

Anna Wintour, riciclona alle nozze del figlio

Il direttore di Vogue America rimette l'abito Chanel già indossato alle sfilate

MORSO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Un voto al colore
Mai visto
Non per tutti
6.25

IL NOSTRO GIUDIZIO
Anna Wintour matrimonio figlio e sfilata Chanel pre fall 2014 abito Chanel primavera estate 2014

Cosa ci fa il gotha della moda mondiale in un caldo weekend d’estate a Mastic, Long Island? Partecipa al matrimonio di Charlie Shaffer, figlio di Anna Wintour, temibile direttore di Vogue America. Lo sposo, 28 anni, studente di medicina alla Columbia University è convolato a nozze con la bionda e ricca Elizabeth Cordry, conosciuta a Oxford. Qui si parla senza dubbio del livello più alto di borghesia inglese e statunitense.

Per la gioia dei curiosi, gli sposi hanno dato la possibilità agli ospiti di pubblicare foto social dell’evento con l’hashtag #masticinlove. L’ufficioso album di nozze è stato arricchito dagli scatti di vip illustri come l’editor André Leon Talley, lo stilista Prabal Gurung e il fotografo Mario Testino.

Par condicio di brand alla cerimonia. La sposa era una visione di pizzo e lavorazioni preziose con un abito a mezza manica di Oscar de la Renta. Bee Shaffer, altra figlia della Wintour, e le damigelle hanno indossato colorati vestiti Prada. Dolci bambine hanno sparso fiori nella bucolica tenuta con addosso romantiche creazioni Alexander McQueen.

In questo equilibrato tripudio di maison, spicca la scelta di Anna Wintour, che ha deciso di riciclare il suo abito. Il vestito multicolor della collezione primavera estate 2014 di Chanel non passa certo inosservato ed era già stato indossato dalla donna più potente dell’ambiente in occasione della sfilata pre fall 2014 della casa di moda francese in Texas.
La sua amicizia con Karl Lagerfeld è nota a tutti ma dietro questo scivolone fashion ci deve essere di più. Che gliel’abbia chiesto proprio l’adorato figlio di riproporre il modello già paparazzato? In questo caso anche la gelida Anna non avrebbe potuto dire di no.