La prima impressione è quella che conta, e i vip lo sanno bene. E se è vero sempre, lo è ancor di più alla Mostra del Cinema di Venezia, quando i flash sono puntati su di loro dal primo momento in cui posano il piede sul Lido. Per questo è importantissimo non prendere sotto gamba la scelta del look da sbarco. Le regole (non scritte) sono tantissime: l’outfit deve essere casual ma non troppo, ricercato ma senza esagerare, da giorno ma con cura per i dettagli… un compito arduo, che può mettere a dura prova anche la star più attenta.
Affidarsi alle mani esperte dei più grandi stilisti del mondo può essere d’aiuto per evitare scivoloni e fare un figurone già a partire dallo sbarco. E’ quello che ha fatto la Madrina di Venezia 78, Serena Rossi, che ha esordito sul lido in camicia e pantaloni total white Giorgio Armani. Una scelta di tendenza che ha conquistato anche Luisa Ranieri, sobria e raffinata in Stella McCartney.
Le gonne
Quest’anno per sbarcare a Venezia abiti e gonne vanno per la maggiore, anche se ognuna poi li interpreta a modo suo. Georgina Rodriguez ha strizzato le curve in un intrigante tubino in pizzo celeste Ermanno Scervino. Minidress cortissimo per Anna Dello Russo, simil-pareo in seta celeste stampata per Isabelle Huppert.
I look delle influencer
A Venezia si fanno notare anche le scelte delle stelle del web. Molte influencer sono sbarcate con tanto di stylist e outfit firmati. Paola Turani ha fasciato il pancione in un vestito in lurex dégradé Missoni. Cecilia Rodriguez ha puntato su tonalità neutre, mentre Ludovica Valli è addirittura… in ciabatte.
Le fantasiose
Al Lido dominano i tessuti materici. Anya Taylor-Joy sceglie i fiori lavorati di Dice Kayek, applicati sulla gonna di un abito arancio che non passa inosservato. Completo pantalone total white e plissettato di Caterina Moro per Nina Zilla, che lo abbina a un panama nero. Cristina Parodi è dolce in rosa ma le borchie nella sua minibag Valentino le danno un tocco rock.
Chi porta i pantaloni?
Non mancano i pantaloni a Venezia 78. Valentina Cervi è infuocata in un completo rosso di Valentino mentre Simona Ventura è casual con i jeans bianchi, camicia in denim e giacca vichy rosa. La velocista Raphaela Lukudo è elegantissima nel tailleur color terra di Fabiana Filippi. Le treccine blu, già sfoggiate alle Olimpiadi di Tokyo, e un paio di occhiali Spektre con le lenti rosa completano il suo outfit da giorno.
Bianco e tinte neutre
Le tonalità tenui la fanno da padrone in Laguna, in questi giorni di fine estate: sono tantissime le vip che scelgono il bianco per lo sbarco, come Francesca Barra e Natalia Paragoni. Tinte neutre per Rosa Perrotta, che abbina al vestito beige borsa Louis Vuitton e décolleté Louboutin ton sur ton. Elisabetta Gregoraci ha scelto invece un divertente minidress Genny con le note musicali. Guarda i look da sbarco nella gallery!
Related Posts