yes

Bono e i suoi inseparabili occhiali da sole

Alla presentazione del nuovo album degli U2 ha scelto un modello Maui Jim

MORSO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Idea regalo
Per tutte le tasche
Un voto al colore
7.25

IL NOSTRO GIUDIZIO
Flint Center for Performing Arts U2 Bono Vox occhiali Maui Jim Dorado 1

Nonostante il serio problema alla vista, il glaucoma che lo perseguita da vent’anni, Bono Vox non si ferma e anzi, trasforma un deficit in qualcosa di stiloso. Gli occhiali da sole del leader del gruppo degli U2 sono ormai un tratto distintivo.

Non ha fatto eccezione nemmeno la loro esibizione al Flint Center for Performing Arts, organizzata dall’amministratore delegato di Apple Tim Cook, nel corso della presentazione dei nuovi modelli di iPhone e iWatch. Sul palco gli U2 si sono esibiti dal vivo presentando il loro nuovo album Songs of Innocence e cantando il loro primo singolo, The miracle (of Joey Ramone). Per l’occasione il leader del gruppo irlandese ha indossato un paio di occhiali da sole Maui Jim modello Dorado in acetato lucido nero con lenti grige neutre.

Per il loro tredicesimo album gli U2 non si sono fatti mancare nulla, dalle tematiche importanti – la casa, la famiglia, i rapporti umani – alle collaborazioni altisonanti a livello della produzione, con nomi come Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood. Giudicato da molti il lavoro più personale della band, l’album incrocia diverse influenze, dal rock e punk-rock anni ’70 alla prima elettronica e musica ambient anni ’80, offrendo così una vera e propria panoramica all’interno del loro mondo musicale.

Non poteva mancare un tocco di stile, dunque. E come sempre è Bono a farsi portavoce della parte più “modaiola” del gruppo. Veterano del mondo della pubblicità – ha fatto storia lo scatto con la moglie Ali Hewson per Louis Vuitton – il front man degli U2 è riuscito a trovare anche questa volta il modo di dare un tocco glam alle sua più grande passione.

occhiali
Prezzo 199,00€
Maui Jim
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo