Look da Vip

Brigitte: luxury brand e scarpe da tennis

Brigitte Trogneux Macron, in quanto ad eleganza, portamento e savoir faire ha già lo stile di una first lady. Ad avvantaggiarla, la propria maturità e certe amicizie, di quelle che contano.

64 anni e uno stile personale sobrio, curato, attento ai dettagli: jeans skinny e pantaloni attillati, abiti monocromatici sopra il ginocchio, una predilizione per il blu e il celeste, accessori poco appariscenti ma piuttosto cari. Ai piedi di Brigitte Trogneux décolleté dal tacco alto per le occasioni importanti, ma la signora Macron non disdegna affatto le sneakers. Ed è solita riutilizzare i suoi capi: per esempio il cappottino Louis Vuitton dal collo metallico indossato al Louvre domenica sera.

Sarebbe proprio Mimi Marchand, giornalista francese, amica e consigliera di molti personaggi famosi francesi, a curare l’immagine della premiere dame Brigitte Macron. Le avrebbe prima di tutto scaltramente consigliato di valorizzare le gambe, suo indiscusso punto di forza.
Altra amicizia influente, per Brigitte Macron è quella con Delphine Arnault, direttrice generale di Louis Vuitton e figlia di Bernard Arnault, patron di LVMH (il gruppo di cui fanno parte luxury brands tra cui Louis Vuitton, Bulgari, Dior, Fendi, Givenchy, Kenzo, Emilio Pucci, Marc Jacobs). E Louis Vuitton sembra essere il marchio più presente nel suo guardaroba: guardate la nostra gallery.