E’ ufficialmente iniziato il Festival di Cannes. Come ogni anno, la manifestazione trasforma la celebre Croisette in una passerella d’alta moda. Il red carpet del Palais des Festivals diventa così il palcoscenico perfetto per sfilate di stile, tra abiti da sogno, gioielli mozzafiato e scelte beauty da copertina. Attrici, modelle e influencer si contendono i riflettori con look studiati nei minimi dettagli: un mix di grandi firme e tocchi di originalità. Questa edizione però si caratterizza per l’introduzione del nuovo dress code, che mette al bando nude look, volgarità e outfit esageratamente sopra le righe. Ce la faranno le star ad attenersi? Ecco le mise delle famose serata dopo serata.
Dodicesima serata – 24 maggio

Cala il sipario su un’altra edizione del Festival di Cannes. Per il gran finale, sono scese sul carpet diverse star hollywoodiane. Halle Berry è ricoperta nel pizzo macramè dell’abito Dior, che scivola sul corpo: stretto in vita da una cinturina nera, è molto chic. Accessorio simile anche per Elle Fanning, in versione Cenerentola nel maxi tulle azzurro di Chanel. Pompon materici per Cate Blanchett, gotica ma elegantissima nel total black firmato Louis Vuitton. Ricami floreali per Jane Fonda, diva nel vestito beige Oscar de la Renta. La più irriverente è Juliette Binoche, con la t-shirt bianca di Prada.
Undicesima serata – 23 maggio

Colori accesi sul tappeto rosso dell’undicesima serata del Festival di Cannes. Acid green per Viola Davis, con un abito Gucci dalle vibe anni Settanta: lei alza le braccia e fa svolazzare la seta impalpabile. Verde trifoglio per Gillian Anderson, bucolica nell’abito in tessuto lavorato con spalline sottili di Emilia Wickstead. Isabella Ferrari opta per il bronzo: il long dress Saint Laurent vanta un lungo spacco laterale. Una miriade di pois neri su sfondo bianco ricoprono Amy Jackson: l’attrice è strepitosa nel modello effetto flamenco di Carolina Herrera. Losanghe di paillettes per Elle Fanning, maliziosa in Valentino con il profondo scollo a V.
Decima serata – 22 maggio

L’edizione 2025 del Festival di Cannes si avvia alla sua chiusura. Sul red carpet della decima serata, il protagonista nei look delle star è il nero. Helen Mirren, icona di stile, gioca con la moda: la diva inglese ha sfoggiato una creazione di Badgley Mischka. Il longdress è stretto in vita da una fusciacca turchese, che si trasforma in un lungo strascico. A completare la mise, una vistosa collana e un cappello di rete a tesa larga. Abito dritto con motivo arricciato sul ventre per Cara Delevingne, in Ashi Studio Couture. I guanti trasparenti conferiscono drammaticità all’outfit mentre i tanti tatuaggi aggiungono una nota pop. Silhouette simile per il modello di Gurav Gupta Couture indossato da Aishwarya Rai: il vestito è arricchito da paillettes argento, abbinate alla voluminosa stola.
Nona serata – 21 maggio

Modelle protagoniste sul red carpet della nona serata del Festival di Cannes. Cara Delevingne si presenta con i capelli neri, effetto wet, e un abito bordeaux con bustino, perfetto per un romanzo ottocentesco inglese. Mugler d’archivio per Elsa Hosk, statuaria in un long dress nero in tessuto sheer con righe orizzontali: le perle enfatizzano il lungo collo. Coco Rocha è teatrale: il suo vestito Ionut Razvan è fatto di… camicie. Ad Iris Law basta uno slipdress di Saint Laurent con dettagli in pizzo per essere sexy. Passando alle attrici, fiori 3D oro per Taraji P. Henson, in Oscar de la Renta. Abbellimenti bucolici, sui toni però di rosa e argento, per Elle Fanning, in Giorgio Armani Privé.
Ottava serata – 20 maggio

Trame intricate e tessuti lavorati sul red carpet dell’ottava serata del Festival di Cannes. Il long dress Fendi di Matilda De Angelis, interamente ricoperto di cristalli argento, fa cadere l’occhio sulla schiena, grazie al maxi oblò malizioso. La top Izabel Goulart sfoggia un vestito Giorgio Armani Privé con una tromba e il pentagramma ricamati sul décolleté: musica per le orecchie del fashionisti. Eva Herzigova gioca con la moda: il suo Balenciaga fucsia vanta una gonna lunga sul davanti e una mini sul retro. Tulle voluminoso e bustino ricamato d’oro per Naomi Campbell, diva indiscussa in Dolce&Gabbana. Romantico modello azzurro plissettato per Scarlett Johansson, moderna Cenerentola con le rose tatuate sulla schiena. Elodie è elegantissima in un abito custom Prada con dettaglio di rete sul décolleté.
Visualizza questo post su Instagram
Settima serata – 19 maggio

L’edizione 2025 del Festival di Cannes scorre veloce. Sul red carpet della settima serata la più fotografata è Rihanna, con il suo bel pancione fasciato nell’abito azzurro con dettagli cut-out di Alaia: aspetta il terzo maschietto? Rosa per Dakota Johnson, divina in un modello a colonna rosa di Gucci, ricoperto di frange svolazzanti. Ricami floreali verde petrolio per Carla Bruni, splendida nel vestito Saint Laurent con scollo all’americana che fascia le curve. La più irriverente è Isabelle Huppert, nel total denim Balenciaga con il giubbotto… al contrario. Scollatura profondissima per Stella Maxwell, nel pizzo nero del long dress Sirivannavari.
Visualizza questo post su Instagram
Sesta serata – 18 maggio

Le tonalità vibranti e le lavorazioni dominano il sesto red carpet di Cannes 2025. Verde fluo Balenciaga per Isabelle Huppert: il suo abito è ricoperto di lunghissime frange. Alba Rohrwacher sfoggia un vestito in raso viola di Prada, impreziosito da un dettaglio in fil di ferro, inserito all’interno del colletto e delle orlature, per conferire movimento. Intricati pizzi bianchi per Diane Kruger, in un inconfondibile modello made in Italy di Dolce&Gabbana. Paillettes e bustino incrociato sulla schiena per Eva Longoria, in cipria Tamara Ralph. Long dress asimmetrico con spacco per Carla Bruni, in Roberto Cavalli. Il tessuto rosso ha un effetto di corrosione all over: lei sa sempre come stupire.
Visualizza questo post su Instagram
Quinta serata – 17 maggio

Sabato sera da protagoniste per le famose impegnate sul red carpet del Festival di Cannes. Scelta bicolore per l’attrice francese Philippine Leroy-Beaulieu, frizzante nell’abito dallo spacco profondo di Saint Laurent. Rosso fuoco con stola in tonalità per Rosie Huntington-Whiteley, rosa confetto con lungo strascico per Barbara Palvin: entrambe le modelle sono in Balenciaga. Bianco plissetto Dior con gonna voluminosa per Jennifer Lawrence, che completa il look con il rossetto infuocato. Giulia Salemi sfoggia un vestito dal significato profondo: firmato dalla designer iraniana Sara Behbud, è stato realizzato in una sartoria di Milano dalle donne vittime di violenza.
Quarta serata – 16 maggio

Black and white: il tappeto rosso della quarta serata del Festival di Cannes si tinge di questi due colori. Sono tante le star di Hollywood alla soirée. Emma Stone è concettuale con un abito-scultura bianco di Louis Vuitton: il dettaglio rotondo frontale ricorda un maxi bavaglino. La più ironica è Kristen Stewart in Chanel: con shorts e cappellino, sembra un giudice sportivo. Il premio dell’eleganza va a Natalie Portman, super chic con un vestito smanicato Dior con applicazioni di cristalli. Lunghissimo strascico per Amal Clooney, impeccabile nel modello Givenchy dalla silhouette avvitata. Le preziose lavorazioni sartoriali abbelliscono lo strapless dress di Angelina Jolie, realizzato da Brunello Cucinelli.
Terza serata – 15 maggio

Il terzo red carpet di Cannes 2025 è all’insegna della teatralità. Abito di paillettes anni Trenta firmato Prada per Diane Kruger, giocosa con i maxi pompon di piume di struzzo. Irina Shayk in versione Morticia Addams è drammaticamente sensuale: il vestito nero dalla silhouette a clessidra di Elie Saab si abbina perfettamente ai capelli corvini. Stretta a Jeff Bezos, Lauren Sanchez sceglie lo stesso brand ma punta sui maxi fiori bianchi, perfetti per la primavera: quale maison la vestirà per il suo matrimonio veneziano in programma a giugno? Andie MacDowell passa con nonchalance dal completo maschile allo slipdress: nel modello in seta grigia Alberta Ferretti è chic e rilassata.
Seconda serata – 14 maggio

Le star brillano sul red carpet della seconda serata del Festival di Cannes. Nero Saint Laurent per Zoe Saldana, minimal con un vestito lungo dal taglio dritto, accessoriato con un bomber in pelle dal sapore rock. Halle Berry gioca con tessuti e fantasie: l’abito di Celia Critharioti Couture ricorda un caldo piumone. Irina Shayk si attiene al diktat della sobrietà optando per un discreto total black, con tanto di collant. Virata mannish per Andie MacDowell, chic e composta con il completo sartoriale: la nota divertente è nelle décolleté ricoperte di cristalli. Eva Longoria, nell’abito Elie Saab, sceglie lo scollo all’americana e una vibrante tonalità petrolio. Stesso brand per Heidi Klum, una sirena nelle paillettes cangianti, sapientemente applicate sul long dress: focus sul décolleté e pannelli sheer per questo outfit shiny.
Visualizza questo post su Instagram
Prima serata – 13 maggio

Il red carpet inaugurale del Festival di Cannes crea sempre molta aspettativa. In quest’edizione votata al rigore poi, la curiosità era alle stelle. Come si sono comportate le famose? Celebre per i suoi outfit estremi in Croisette, Bella Hadid ha provato a smorzare i toni: l’abito nero con tagli di Saint Laurent fa comunque volare la fantasia. La top stupisce tutti presentatosi con i capelli biondi. Spacco vertiginoso anche per Alessandra Ambrosio, frizzante nel long dress verde plissettato con maniche in tulle di Zuhair Murad. Heidi Klum ignora la regola che vieta gli strascichi troppo lunghi: la modella è tutta un petalo in Elie Saab. Righe optical per Halle Berry, in Jacquemus: il dettaglio curioso è però sul retro. Irina Shayk è divina nell’abito a pois dalla gonna voluminosa firmato Giorgio Armani Privé.
Guarda nella gallery i look delle star al Festival di Cannes 2025.
Visualizza questo post su Instagram
Related Posts